martedì 10 luglio 2018

Ti ricordi di me? - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Oggi sono tornata qui con la recensione di un romanzo che ho ascoltato un po' di tempo fa. Ebbene sì, avete letto bene, ho "ascoltato", perché questo è stato il mio primo approccio con gli audiolibri, e devo dire di essermici trovata bene.

E' stato molto piacevole ascoltare questa storia, che mi ha tenuto compagnia per qualche giorno.
Il romanzo in questione è:

Titolo: Ti ricordi di me?
Autore: Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori
Puoi acquistarlo su Amazon, cliccando qui.

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?



Mi piacciono molto i romanzi della Kinsella, e devo dire con estrema sincerità, che non avrei m

Come tutti i romanzi di quest'autrice, lo stile è frizzante, fresco e ironico.
È il punto divertente di questa storia, e di altri suoi libri, sta proprio nella protagonista: una donna ironica e simpatica, che vi terrà compagnia nel corso di tutte le pagine.

Sembra che Lexi abbia una vita perfetta, un marito fantastico, una casa stupenda, un mucchio di soldi e un aspetto impeccabile. Eppure non è felice, perché il suo animo è quello della venticinquenne di un tempo. In tre anni è totalmente cambiata la sua vita. Questo è l'aspetto più divertente, perché entriamo, poco a poco, nella "nuova" vita di Lexi, che lei, però, non riconosce più come sua. A farci compagnia sono i suoi pensieri, totalmente difformi dalla persone che sembrava essere. 
Ci sono dei colpi di scena che mi hanno divertito è intrattenuto moltissimo, come soltanto Sophie Kinsella è in grado di fare! 

Consiglio questo romanzo soprattutto a chi crede che il denaro, e l'aspetto esteriore rendano felici, perché Lexi, la ragazza che ha tutto, si trova ad essere infelice in una situazione idilliaca per chiunque altro. E, perché no, a chi vorrebbe cambiare la propria vita, poiché si sente insoddisfatto. 
Ovviamente il tutto condito dallo stile frizzante e spensierato di un'autrice divertentissima.


Voi avete letto qualcosa di quest'autrice?
Qual è il vostro romanzo preferito? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!



Nessun commento:

Posta un commento