Facebook

mercoledì 20 novembre 2019

Tutto è scritto - Review Party

Salve a tutti, lettori!
Oggi finalmente posso parlarvi di un romanzo che mi ha tenuto incollata alle pagine, si tratta di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dall'autore. Adattissimo al periodo di Halloween, e che consiglio caldamente a chiunque voglia immergersi in una lettura coinvolgente.

Tutto è scritto
Autore: Simone Ruggerini
Casa editrice: Viola editrice
Prezzo di copertina: € 22
Numero di pagine: 490




Trama:
In “Tutto è scritto” la vita, le paure e gli amori di un gruppo di ragazzi di Parma si incrociano a una serie di delitti, fino a un tragico epilogo che nessun potrà più dimenticare.

Mesi dopo, le storie di questi giovani tornano a intrecciarsi, insieme a quelle di nuovi personaggi alla ricerca di risposte su quanto accaduto durante il periodo degli omicidi.

Tutto inizierà a ruotare attorno a una casa e ai suoi segreti, agli orrori che essa sembra attirare o forse contenere al suo interno, in uno spazio non visibile, altro. Nessuno rimarrà indifferente all’atmosfera che inizia a respirarsi attorno ad essa, nessuno resterà quello che era ma diventerà qualcos’altro, e ancora una volta una tragedia toccherà Parma.

Ma la verità si avvicinerà sempre di più. E sarà una verità spaventosa, inimmaginabile, una verità che porterà chi potrà ancora farlo a viaggiare nei recessi della propria mente fino a una dimensione che forse non appartiene alla realtà conosciuta, che forse non può appartenere alla realtà conosciuta bensì a una dove tutto è scritto….


L'Autore:
Simone Ruggerini, nasce a Parma il 15 Marzo 1982; lì passa la sua vita, fino a quando decide di proseguire gli studi a Padova, dove nel 2011 si laurea in Psicologia.

Nel 2014 prende il via la sua professione di psicologo libero professionista e di istruttore di meditazione, mentre nel 2017 apre un suo studio privato come psicoterapeuta.

Durante gli anni di studio, sviluppa le sue passioni legate alla musica: compone musica da pianoforte e fa parte di un gruppo musicale rock parmigiano, i Domina Noctis, e alla scrittura: nel 2015 partecipa a un concorso di racconti horror brevi, Parma Rosso Sangue, che vince con il racconto “Tempo di bilanci”.

“Tutto è scritto” è il suo primo romanzo.





Tutto è scritto è un romanzo che viene definito horror, ma catalogarlo in questo genere, significherebbe eclissare buona parte di ciò che mostra e ci fa conoscere.

Questo romanzo racconta la vita e gli amori di un gruppo di ragazzi di Parma, città che fa da cornice e protagonista di questa storia, e si narrano una serie di delitti, che condurranno ad un tragico epilogo.

Dopo mesi le storie dei protagonisti torneranno ad intrecciarsi, e con loro quelle di altri personaggi, che cercheranno delle spiegazioni a ciò che sta accadendo nella loro vita.

Tutto ruota attorno ad una casa, e ai segreti che nasconde tra le sue mura. L'atmosfera che si respira è cupa e angosciante, ed è proprio questo che tiene il lettore incollato alle pagine del romanzo. Ci si affeziona ai personaggi, tutti quanti, da Valentina, la protagonista femminile, a Matteo, uno dei due protagonisti maschili, a Francesco, un personaggio impossibile da odiare, per quanto mi riguarda.

Ho apprezzato moltissimo il modo coinvolgente dell'autore di far immergere il lettore nella mente, spesso contorta dei suoi personaggi. Tutti, nessuno escluso, è stato in grado di farsi comprendere, nonostante ciò che stesse accadendo poteva sembrare assurdo e crudele.

Consiglio questo romanzo horror sicuramente ad un pubblico adulto, che voglia immergersi in narrazioni coinvolgenti, in grado di provocare, per tutte le pagine una continua scarica di adrenalina.
Cinque stelline su cinque.

Vi incuriosisce?
Fatemi sapere se lo leggerete,
Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento