Salve a tutti, lettori!
Torno oggi a parlarvi di una serie uscita per Mondadori recentemente, vi ho recensito già i primi due volumi, quest'oggi è il turno del terzo libro.
Ringrazio la Mondadori per avermi inviato una copia digitale del romanzo.
Editore: MondadoriCollana: Oscar fantastica
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: 1 dicembre 2020
Pagine: 732 p., Brossura
Siamo giunti al terzo libro di questa serie piuttosto lunga e densa, nella quale troviamo un protagonista che - personalmente - sto apprezzando particolarmente. Si tratta di un ladro incredibilmente intelligente, ironico e sarcastico, ma che, in questo particolare libro, si rivela essere diverso rispetto a come avevamo imparato a conoscerlo. Infatti qui Locke cambia. E' più umano rispetto al personaggio che avevamo trovato nei libri precedenti. E' proprio in questo romanzo che Locke metterà in gioco se stesso totalmente, mostrandosi anche nei suoi punti deboli.
E' proprio tra queste pagine che si rivela Sabetha, che tanto avrei voluto conoscere anche nei titoli precedenti. E' una donna particolare, una figura che incarna lo stereotipo della manipolatrice e calcolatrice, e - con la sua bellezza fuori dal comune - tiene l'uomo nelle sue spire.
Non sono rimasta stupita da questo personaggio, perché Sabetha è esattamente come avevo immaginato.
E' astuta, incredibilmente bella, senza scrupoli, e anche estremamente determinata a perseguire e raggiungere tutti i suoi obiettivi. Non si lascia intimorire dalle difficoltà, e schiaccerebbe chiunque pur di arrivare al suo scopo ultimo: avere più denaro possibile.
La narrazione non mi ha stupito, ed è diluita tra passato e presente, in tal modo Lynch continua a mantenere alta l'attenzione del lettore, senza trascurare nessun dettaglio. Qui è la relazione tra i due che fa da protagonista, infatti viene narrato quando i due giovani amanti si conoscono e si incontrano per la prima volta.
Ho apprezzato particolarmente questa scelta. Io stessa, infatti, ero davvero curiosa di scoprire di più sul passato di questi due personaggi.
Ho trovato questo romanzo leggermente sottotono rispetto agli altri due volumi, in particolare rispetto al primo, che continua ad essere il mio preferito della serie - fino ad ora.
Sono davvero curiosa di poter avere tra le mani i prossimi volumi della serie, che verrano portati in Italia da Mondadori nel 2021.
Spero davvero voi possiate godere della lettura di questa serie così ricca e appassionante.
Buone letture!
Nessun commento:
Posta un commento