Facebook

martedì 22 marzo 2022

Sesso e vodka a colazione, di Paul Emme | Review Party

 Salve a tutti, lettori!

La giornata di oggi è dedicata ad un libro molto particolare. 

Ringrazio Elisa e l'autore per avermi permesso di leggere questa storia.




Sesso e vodka a colazione

Autore: Paul Emme 

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Disponibile su Kindle Unlimited!


La prima volta che Paul sperimentò il sesso aveva quindici anni. Da quel momento capì che la sua vita sarebbe stata tante cose, ma soprattutto una continua ricerca del piacere. Sesso e vodka a colazione potrebbe sembrare l’autobiografia smisurata di un ragazzo superficiale, materialista, capace solo di alternarsi tra donne, alcol e notti brave. Il romanzo, in realtà, è la confessione spudorata di un ragazzo che, provato dal difficile rapporto con il padre e dalla prospettiva di una vita che sembra non portare da nessuna parte, decide di costruirsi un proprio mondo, fatto di esagerazioni, sballo ed esperienze sessuali, collezionate e raccontate senza filtri. Paul passa dall’essere un adolescente innamorato e insicuro a un uomo insaziabile, affamato di donne e sesso. Sesso e vodka a colazione è il diario sincero di una persona incapace di trovare un giusto equilibrio tra le diverse personalità che albergano in lui come, in fondo, in ognuno di noi.





È un romanzo autobiografico, nel quale l’autore racconta le sue avventure, parlando non soltanto delle sue esperienze sessuali, ma anche e soprattutto dell’aspetto psicologico più profondo e della sua dipendenza.

Il lettore, attraverso le pagine del romanzo, conosce pian piano, ma a tutto tondo, la vita di un uomo insicuro, che affronta i suoi problemi in modo assolutamente estremo.

Portando alla luce una sorta di dualismo nel libro, che porta a comparare l’essenza più romantica e dolce, ad una più carnale.

Paul - il protagonista - torna a ripercorrere i suoi passi cercando di trovare una spiegazione ai suoi problemi presenti, quali l’ansia e la stanchezza cronica.
Attraverso i salti temporali si porta a conoscere totalmente la vita di un uomo, Paul Emme, che racconta e condivide con i suoi lettori delle esperienze particolarmente forti, una vita di eccessi e bisogni sempre insaziabili.

La voglia di raccontare senza alcun tipo di filtro le sue esperienze portano il lettore ad immergersi totalmente nella storia, a conoscere e a cercare di comprendere un personaggio estremamente reale e molto ben caratterizzato.

Un romanzo che affronta una tematica davvero particolare, narrato in modo diretto, ma senza risultare pesante. Un libro che consiglio a chi si voglia avvicinare ad una tematica importante, di cui non avevo mai letto nulla. Il tutto narrato dal principale punto di vista, di uno che si dimostrato un antieroe molto ben costruito.



Vi consiglio di andare a leggere gli articoli delle altre blogger che partecipano a questo review party!

21 marzo: Amore per i libri e non solo
22 marzo: Hope and Paper
23 marzo: Polvere di libri
25 marzo: AnnaEsposito68

Nessun commento:

Posta un commento