Salve a tutti, lettori!
Oggi ho la possibilità di parlarvi del nuovo romanzo di Anna Premoli. Ringrazio immensamente la Newton Compton Editori per avermi permesso di leggere questo libro.
“Quando ero solo una ragazzina avevo un’idea precisa di come sarebbe stata la mia vita da trentenne: eccitante, stimolante, professionalmente appagante e con un uomo dall’indiscusso fascino al mio fianco, sia nelle occasioni ufficiali che in quelle decisamente meno mondane, magari mentre siamo intenti a leggere il giornale e bere il caffè con calma la domenica mattina. Non riesco a trattenere del tutto una risata cinica al ricordo della mia innocenza, persa per sempre. E, se potessi dare un consiglio alla me stessa di vent’anni fa, le direi di sognare meno a occhi aperti, perché i sogni si pagano carissimi in termini di delusioni future.”
Questo è l’incipit della nuova storia di Anna Premoli “in amore vince chi rischia”, una commedia romantica, ambientata a New York, che ha per protagonisti Rebecca - un avvocato - e Niel - un pompiere.
I due protagonisti sono agli antipodi: lei a 36 anni e vorrebbe trovare una relazione stabile, l’amore per tutta la vita; lui è appena trentenne, ancora alla ricerca della sua strada.
La bellezza di questa storia sta proprio nel fatto che i due si conosceranno man a mano nel corso delle pagine, partendo da una semplice amicizia, sviluppandosi in un'esilarante e profonda storia d’amore.
Anna Premoli riesce in ogni suo romanzo a divertire ed emozionare, intrattenendo i lettori e le lettrici dalla prima all’ultima pagina, con il suo stile di scrittura semplice e lineare, ma mai scontato. Infatti in questa sua storia, l'autrice è riuscita a realizzare una trama assolutamente non banale, con dei personaggi esilaranti, la vera e propria colonna portante del romanzo.
Consiglio caldamente questo suo libro a chi apprezza le storie di Felicia Kingsley e Sophie Kinsella, due autrici che riescono contestualmente a divertire ed emozionare i lettori, lasciando riflettere su tematiche sempre diverse.
In questo romanzo Anna Premoli è riuscita a focalizzarsi su quanto sia importante, soprattutto nell'amore, rischiare. Infatti la dedica del romanzo è "A chi ama e rischia."
Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi inviato il romanzo in digitale e Gli occhi del lupo per aver organizzato il Review Tour.
Nessun commento:
Posta un commento