Facebook

sabato 14 luglio 2018

Real Love - Recensione

Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho letteralmente divorato!


Real Love
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Numero di pagine: 348
Prezzo di copertina: € 17,90
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Un romanzo splendido, terminato in pochissimo tempo e che mi ha tenuta incollata alle pagine.
E' uno Young Adult, infatti la protagonista ha 17 anni, la controparte maschile 19. Mi ha assolutamente catturata!


La trama non è assolutamente complicata, ma mi ha incuriosito subito moltissimo.
Si racconta la storia di Oakley Ford, un famoso cantante, che sta iniziando ad essere dimenticato. Sono due anni che non pubblica un album, e i fan attendono con ansia suoi nuovi lavori. Al contrario, si hanno sempre notizie di lui sul fronte scandalistico: ci sono sue foto compromettenti sui giornali di gossip, o su internet. Il suo entourage decide, quindi, di ripulire l'immagine di Oakley Ford. Come fare? Fidanzarsi con una ragazza normale, una come tante, che non voglia diventare famosa.
La scelta ricade su Vaughn Bennett, una ragazza che, per aiutare la sua famiglia, accetta di lavorare per Oakley Ford. Dovrà soltanto farsi vedere in giro con lui, tenerlo per mano, insomma, fingere di essere fidanzata con il famoso cantante per un anno.
La storia d'amore tra i due sarà totalmente pilotata dal team di Oakley, infatti i due non riescono a sopportarsi. Lei lo vede come un ragazzino viziato, lui pensa sia troppo acida. Oak non riesce a capire come mai Vaughn non cada ai suoi piedi.

Tra i due, apparentemente diversi, nascerà qualcosa di reale?
Dovrete leggerlo per scoprirlo!

Pensavo che Erin Watt mi fosse piaciuta con Rebel love (trovate la recensione qui), ma con Real Love mi ha totalmente conquistata!

Ora sono curiosissima di leggere Paper Princess e il resto della serie!

La storia d'amore non è stucchevole, mai banale e lascia sognare ad occhi aperti.
I due protagonisti sono totalmente reali, hanno dei caratteri ben definiti, con pregi e difetti, che smusseranno nel corso delle pagine, poiché le esperienze comuni faranno cambiare loro la prospettiva della loro vita.

E' una storia semplice, senza fronzoli, divertente e romantica, adattissima da affrontare in questo periodo estivo!

Ho apprezzato tantissimo il carattere di Vaughn, una donna forte e indipendente, sebbene abbia le sue insicurezze. Riesce, però, a superare le avversità che la vita le ha posto dinanzi, senza mai lamentarsi, anzi, vorrebbe accontentare tutti coloro che le sono accanto.

Oak, invece, idolo di molte adolescenti, avrà un cambiamento graduale nel corso delle pagine. Passare del tempo con una "persona normale" gli farà capire che dovrà abbandonare il suo atteggiamento da bambino viziato e che ha bisogno di crescere e maturare.
Anche lui ha sofferto nella sua vita, in modo diverso rispetto alla ragazza. Infatti riflette molto spesso sull'importanza della sincerità nella vita, e insegna che non bisogna mai fidarsi di tutto ciò che si vede su internet o sulle riviste patinate. Non è mai la realtà.

Una caratteristica che di solito non amo nei romanzi è il doppio punto di vista. La vicenda, infatti, viene narrata sia dal punto di vista di Vaughn, che da quello di Oak. In questo libro, invece, è stato molto piacevole leggere entrambi i pensieri. Si può avere la possibilità di conoscere la storia a 360 gradi, ciò rende inevitabilmente felice il lettore, che si affeziona moltissimo ai due personaggi.

Un altro punto a favore sta sicuramente nel ruolo che ha la musica nella vicenda, infatti è parte integrante del romanzo. Oak è un cantautore, infatti è lui a comporre le sue canzoni, e viene raccontato ciò che prova nella fase del processo creativo.

Ho apprezzato tantissimo questo romanzo, e lo consiglio vivamente a chiunque voglia passare un paio d'ore in compagnia di una storia leggera, e romantica.


Voi avete letto questo romanzo?
Conoscete Erin Watt?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento