Facebook

sabato 11 luglio 2020

Mia suocera è un mostro - Review Tour

Buongiorno a tutti,
Oggi ho il piacere di presentarvi un romanzo uscito da pochissimo in libreria, esattamente dal 2 Luglio.
Ringrazio infinitamente la casa editrice per avermi permesso di leggere questo romanzo in anteprima, e l'autrice per aver ideato una storia così esilarante.


Mia suocera è un mostro
Autore: Valentina Vanzini 
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Numero Pagine: 310
Prezzo di copertina: Ebook : 2,99 € - Cartaceo : 9,90 €

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio... Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.






Lexie è una ragazza di New York, che lavora come giornalista in una rivista patinata piuttosto famosa. E' una ragazza esuberante che è riuscita, finalmente, a trovare il suo grande amore: Mr Perfect, un italiano emigrato negli Stati Uniti.

Esatto, Mr Perfect viene chiamato così da Lexie, proprio perché è perfetto.
Bellissimo, di successo, totalmente preso da lei. E proprio quando James (o Giacomo) decide di volerla portare in Sicilia per conoscere la sua famiglia, e soprattutto sua madre, la ragazza è al settimo cielo!

L'idea che Lexie si era fatta di sua suocera è totalmente diversa da quella che è la realtà: Rosaria è un vero e proprio mostro. Totalmente gelosa di suo figlio Giacomo, cercherà, per tutta la durata della permanenza di Lexie, di metterle i bastoni tra le ruote.

Il romanzo, fin da subito, è divertentissimo. Lexie è una protagonista assurda! E' goffa, chiacchierona, impulsiva. Totalmente ossessionata dalla moda e dallo stile, vegetariana, e determinata ad avere un magnifico anello di fidanzamento. Cerca, perciò, di farsi immediatamente benvolere da Donna Rosaria, la tipica mamma chioccia italiana, ossessionata dalla cucina, e dal viziare e coccolare i suoi figli. Lotta fino all'ultimo colpo di mestolo con Lexie per ottenere le complete attenzioni di Giacomo, il quale idolatra sua madre, ignorando la sua fidanzata.

E' un romanzo molto divertente, che tiene incollati alle pagine. Lo stile di scrittura dell'autrice è scorrevole, carico di ironia e frizzante. Valentina Vanzini è riuscita ad ideare una storia in grado di intrattenere e sorprendere, adattissimo per l'estate. Ho apprezzato particolarmente le vicende tragicomiche;
Non ho potuto far a meno di accostare la figura di Lexie a quella di Becky da I love shopping.

Consiglio caldamente questa storia a chi ha bisogno di una lettura leggera, ed è in cerca di una storia d'amore non facile, che sappia coinvolgere e che affronti, al contempo le più variegate tematiche sociali.
Mi sono ritrovata, infatti, a tifare per i protagonisti di questa vicenda, desiderando per Lexie il lieto fine che si meritava.
Se quest'estate avete voglia del sole e del mare della Sicilia, vi consiglio di acquistare questo romanzo, che vi terrà incollati alle pagine.

Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento