Salve a tutti, lettori!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha colpito parecchio, di un autore italiano, di cui non avevo mai letto nulla.
Ringrazio in primis l'autore per avermi proposto la lettura del suo romanzo, e la casa editrice per avermene inviata una copia.
Cercando Jonathan
Autore: Davide Rossi
La scrittura fresca di Davide Rossi ci accompagna nella conoscenza dei suoi personaggi, delle loro emozioni e dei loro sentimenti.
Cercando Konathan è un romanzo che mi ha colpito immediatamente, ed è stato una boccata d'aria fresca, che ha saputo risollevarmi da un blocco del lettore che mi stava attanagliando.
Therry, una giovane ragazza, innamorata del suo fidanzato, sta attraversando un periodo di crisi, caratterizzato da compromessi che - pian piano - stanno logorando il rapporto.
La ragazza quindi decide di lasciare Gabriel, e scappa via, presa dalla disperazione. Si ritrova a King's Cross, seguita a ruota dal suo ex ragazzo, dove un artista di strada canta un brano che le scalda il cuore. La canzone è talmente bella e dolce da riuscire a far riappacificare i due.
Tempo dopo, però, ascoltano alla radio la stessa canzone, copiata dal reale autore. Quindi decidono di ritrovare Jonathan, l'artista di strada, per aiutarlo nel suo riscatto. Inizia una ricerca per tutta l'Europa, fino in Uzbekistan, il paese d'origine del ragazzo.
Non voglio dirvi null'altro della trama, perché vorrei davvero tanto che voi possiate leggerlo, ed avvicinarvi a questa storia, fatta di avventure, amore e musica. In ogni pagina trapela amore, in moltissime forme.
Nel corso della narrazione l'autore ci accompagna nella crescita graduale dei personaggi, in particolare Therry, che mi ha davvero rubato il cuore. E' una delle protagoniste femminili che più ho apprezzato durante quest'anno.
Lo stile narrativo è ben delineato ed è palese al lettore la voglia che l'autore, Davide Rossi, ha di accompagnarci in un viaggio, non soltanto attraverso tanti paesi e culture, ma un viaggio nel proprio io, che porta alla maturazione e alla crescita.
E' un romanzo molto diverso dagli altri che mi sono trovata dinnanzi nel mio percorso da lettrice. Consiglio caldamente questa storia a chi è alla ricerca di un libro completo, che sappia emozionare ed ispirare.
Nessun commento:
Posta un commento