Salve a tutti, lettori!
Oggi vi parlo del terzo e ultimo volume della serie Bloodleaf, che comprende
1. Fiore di Sangue
2. Greythrone
3. Ebonwilde
Ebonwilde
Autore: Crystal Smith
Casa editrice: Mondadori
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
«E tu mi hai svegliata in mezzo a tutto questo? Perché? Perché non lasciarmi nell’oblio?»
Non voglio parlarvi troppo nello specifico della trama, perché rischierei di rovinare la lettura a chi vuole avvicinarsi a questa trilogia, che ho divorato in pochissimi giorni.
In Ebonwilde - l'ultimo romanzo - riprendiamo le fila dei romanzi precedenti, ma con una particolarità: vengono raccontati, nel corso dei capitoli, sia avvenimenti del passato, che avvenimenti di "adesso".
Ho apprezzato particolarmente questa scelta narrativa, vengono infatti mostrati degli avvenimenti di cui non avremmo avuto modo di leggere, se non in questo modo.
La protagonista della vicenda - Aurelia - è un personaggio forte e ben caratterizzato, una ragazza estremamente reale, soprattutto per i suoi difetti.
Ho apprezzato molto la sua crescita nel corso delle pagine, ma soprattutto nel corso della trilogia. Vederla crescere e analizzare il suo percorso è stato particolarmente soddisfacente, soprattutto perché si riesce ad empatizzare con Aurelia, un'ottima eroina fantasy.
Il ritmo della storia è particolarmente serrato, il romanzo è estremamente coinvolgente e appassionante.
Ebonwilde è un romanzo in cui l'high fantasy incontra il romance, e non mancano affatto i colpi di scena.
La serie - che ha inizio con Fiore di sangue - si è rivelata una splendida lettura, coinvolgente e accattivante, ed Ebonwilde è stato un finale pressoché perfetto.
Vi consiglio di recuperare questa trilogia che leggerete in un soffio.
Nessun commento:
Posta un commento