Facebook

martedì 24 agosto 2021

Ti aspetto da Sempre, di Ava Dellaira | Sperling & Kupfer

 Salve a tutti, lettori! 

Oggi voglio parlarvi di un'autrice a cui sono particolarmente legata, e che ha scritto uno dei libri che più mi ronzano nella mente. 


Ti aspetto da Sempre

Autore: Ava Dellaira

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Pagine: 339 p., Rilegato

Prezzo di copertina: 17,00 €




Dopo Noi siamo grandi come la vita, Ava Dellaira torna con un nuovo, atteso romanzo. Una profonda storia multi-generazionale sul rapporto, spesso complicato, tra madri e figlie, sull'amore e la perdita, sul tenere con sé e lasciar andare, che piacerà alle lettrici di ogni età.

«Ho semplicemente adorato questo libro. È più di un esordio sorprendente. È l'arrivo di una nuova, grande voce.» - Stephen Chbosky

«Una straordinaria lettera d'amore alla vita.» - Jay Asher

«Un libro che spezza il cuore, e poi rimette insieme tutti i pezzi.» - Gayle Forman

"Angie non sa ancora dove comincia la sua storia. Da un gesto, da un sogno, da un sussurro. Ma ora ha un posto da cui partire."


Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle, senza affogare tra le lacrime, è che è morto prima che lei nascesse. Un giorno, però, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, Angie trova una fotografia che le fa pensare che finora tutta la sua vita possa essere stata una bugia. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che cercare la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo.





La potenza delle parole di Ava Dellaria riesce sempre a lasciare un vuoto nel mio petto.


Inutile parlarvi di quanto io abbia apprezzato Noi siamo grandi come la vita, il suo primo romanzo, che - ad oggi - è uno dei libri a cui penso più spesso.


“Ti aspetto da sempre” è una vera scoperta.

È la storia di Angie, una ragazza di 17 anni che si sente persa.

Ha appena rotto con il suo fidanzato, e ha un vuoto incolmabile nel cuore: non ha mai conosciuto suo padre, che è morto in un incidente.

Una serie di piccoli indizi accendono una speranza in lei. Se suo padre fosse vivo e sua madre le avesse mentito?

Parte quindi verso LA, alla ricerca di risposte sul suo passato, che inevitabilmente ha ripercussioni sul suo futuro.

La storia di Angie è inframmezzata dal passato di sua madre, Marilyn.

I 17 anni delle due sono così diversi, eppure così simili, fino ad incrociarsi nel finale, quando verrà svelata la verità su James, il padre di Angie e il grande amore di Marilyn.

Una storia che parla di ingiustizie, razzismo, diversità apparentemente incolmabili, amore e passione per l’arte. 
Una storia a cui rimanere incollati fino all'ultima pagina e che sarà in grado di far provare grandissime  emozioni, far commuovere e sperare.  


Ava Dellaira si conferma un’autrice splendida, che alla quantità di opere pubblicate preferisce la qualità.

E si conferma una delle mie scrittrici preferite, forse molto sottovalutata.



Avete letto qualcosa di quest'autrice?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

1 commento:

  1. Sto appena leggendo questo romanzo e ora,che sono solo all'inizio sinceramente non riesco a capirci molto. Magari leggendolo, più in là mi piacerà e comunque non mollo.

    RispondiElimina