domenica 29 gennaio 2017

Wishlist #4 - 2017

Buona domenica, lettori!
Finalmente siamo giunti al termine di questa terribile settimana, mi auguro che le vostre giornate siano trascorse bene, e il weekend nel migliore dei modi.
Torniamo con la rubrica Wishlist, che spero vivamente vi piacciano i libri che vi propongo quest'oggi.



I quattro fiumi, di Baudoin - Fred Vargas
Casa editrice: Einaudi
Prezzo di copertina: 17,00 €
Numero di pagine: 223
Trama: Grègoire, perennemente sui roller, e Vincent, col sedere sempre incollato alla motocicletta, sono due ragazzini della banlieue parigina come tanti. Che una sera commettono un grave errore. E rubano la cosa sbagliata. Ovvero lo zaino di un vecchio. Dentro, ci trovano 30.000 euro. Ma anche molti altri strani oggetti che saranno identificati solo in seguito: una scatoletta con dei denti umani frantumati, fialette rosso sangue e qualche tarocco. Quella stessa sera Vincent viene assassinato nella sua casa. Con quattro lunghe coltellate alla coscia. E Grègoire, stupidamente, pensa di potersela cavare fuggendo sui pattini... Ma quel delitto, riflette Adamsberg, sa molto di gesto rituale e potrebbe anche segnare il ritorno dell'assassino soprannominato l'Ariete. Se fosse cosi, Grègoire avrebbe le ore contate.



Eccomi, di Jonathan Safran Foer
Casa editrice: Guanda
Prezzo di copertina: 22,00 €
Numero di pagine: 666
Trama: Il titolo di Eccomi, nuovo romanzo di Jonathan Safran Foer, viene da lontano: nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo, per ordinargli suo figlio, Isacco, Abramo risponde: "Eccomi". Poco più tardi, quando Isacco chiamerà suo padre per informarsi sugli animali da sacrificare, Abramo risponderà allo stesso modo: "Eccomi".
Anche questo libro di Safran Foer è una storia sulla famiglia, e sul problema di essere padri e figli, mogli e mariti.
A undici anni dal precedente romanzo (Molto forte, incredibilmente vicino) Jonathan Safran Foer torna con un'opera di straordinaria portata e d'intimità straziante. Eccomi è un palcoscenico dove Safran Foer può esibire per l’inventiva ad alta energia, la sua esilarante irriverenza, l'urgenza emotiva che i lettori hanno amato nei suoi precedente lavori come Ogni cosa è illuminata e Molto forte incredibilmente vicino.
Si tratta quindi di un altro romanzo grandiosamente divertente. Non solo conferma la statura di Foer come talento letterario meraviglioso, ma rivela un romanziere che può entrare, con pieno merito, nell'esclusivo club dei più importanti scrittori viventi.




Innamorarsi in un giorno di pioggia, di Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Prezzo di copertina:
Numero di pagine: 454
Trama: Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr'ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda, giorni nostri. Sabine, ragazza irrequieta, viene mandata in campagna dalla nonna Joy. Sarà la giovane, a partire da una vecchia foto di famiglia, a scoprire un segreto nel passato della famiglia, e a ricucire il legame tra le generazioni.








Avete letto uno di questi tre libri?
Quale mi consigliate? Spero che trascorriate una domenica piacevole, possibilmente sommersa dai libri.
Buone letture!

1 commento:

  1. Ciao nuova iscritta, devo ancora leggere Jojo Moyes mentre "eccomi" avevo intenzione di iniziarlo ma alla fine non sono mai riuscita a farelo. Compliemtni per il blog e per il post interessante, se ti va passa dal mio :***

    RispondiElimina