mercoledì 1 marzo 2017

WWW... Wednesday #9

Salve a tutti, lettori!
Le mie "vacanze" sono già terminate, infatti questo lunedì è ricominciata la routine, ossia le lezioni.
Proprio per questo, non ho letto tantissimo, ma vi parlerò molto brevemente dei libri che ho affrontato.

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)

Cosa stai leggendo?
Sto attualmente affrontando un romanzo un po' particolare, proprio perché non ho ben capito se mi sta piacendo, o meno. Sto parlando di Shatter me, di Tahereh Mafi.
La storia parla di Juliette, una ragazza con un potere particolare: è in grado di far provare del dolore ad una persona, solamente toccandola. Questo causa, appunto, il fatto che la ragazza venga rinchiusa in un manicomio, che sembra, più che altro, una prigione.
Vi farò sapere molto presto cosa ne penso in una recensione!



Cosa hai appena finito di leggere?
Ho terminato, invece, quello che avevo iniziato la settimana scorsa, ossia Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Che dire? La Rowling riesce, con la sua scrittura e la sua storia a coinvolgere, anche se si è già cresciuti. Come vi avevo già detto, sono giunta alla conclusione che, durante questo 2017, rileggerò con maggiore attenzione e con maggior senso critico l'intera saga di Harry Potter. Non sto rimanendo affatto delusa da questa rilettura, anzi, credo che sia una serie che tutti quanti dovrebbero affrontare, almeno una volta nella vita.



Cosa leggerai dopo?
Vorrei leggere American Gods, di Neil Gaiman. Sono talmente curiosa di leggere questo romanzo, che ho acquistato un po' di tempo fa, proprio per la fama dell'autore.
La trama sembra molto interessante, infatti, il protagonista di questa storia, una volta venuto a sapere della morte della moglie e del suo migliore amico, riceve un'offerta di lavoro da un uomo un po' enigmatico.


Fatemi sapere se avete letto Shatter me, vi è piaciuto?
Cosa ne pensate di Neil Gaiman?
Fatemi sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento