lunedì 8 luglio 2019

In fuga verso un sogno - Wishlist #18

Salve a tutti, lettori!
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che voglio assolutamente leggere e recuperare.
Se abbiamo gusti letterari simili, non può non piacervi o incuriosirvi.
Questo romanzo è in uscita proprio oggi, e io non vedo l'ora di immergermi in questa lettura.

In fuga verso un sogno
Autore: Zillah Bethell
Casa editrice: Il Castoro
Prezzo di copertina: € 15,50






Una storia di amicizia, perseveranza e resilienza che colpisce al cuore. Un debutto avventuroso e originale.

“Con la mia storia vorrei trasmettere l’idea di quanto, nella vita, sia importante provarci. Al punto che il risultato finale non sempre conta.” – Nota dell’autrice

«Un romanzo distopico coinvolgente che promette un’avventura ricca di azione.» - Publishers Weekly



Lohndar è una città del futuro, trasformata da una catastrofe ecologica. Circondata da alte mura, è governata secondo regole spietate e divisa in rigide classi sociali. Serendipity e sua madre appartengono alla casta più bassa e per loro non sembra esserci alcuna possibilità. Quando la mamma muore, a Serendipity resta solo un cavallino di legno che le aveva regalato, animale creduto ormai estinto. Ma al ritrovamento di una vecchia mappa che potrebbe portarla a trovare dei veri cavalli, Serendipity non dubita neanche un istante e decide di fuggire. Braccata dalle guardie del crudele Ministro, riesce a superare i confini della città e, con il nuovo amico Tab e il suo cane, inizia un’avventura straordinaria che la porterà a scoprire che il mondo reale è molto diverso da come le era stato raccontato e da tutto quel che conosce, in fuga per realizzare il suo sogno. Un viaggio mozzafiato, di avventura, crescita e scoperta in una Gran Bretagna completamente trasfigurata. Con un mix sapiente di fantascienza e di realismo, In fuga verso un sogno è una storia di amicizia, perseveranza e resilienza che colpisce al cuore.




Zillah Bethell è nata in un lebbrosario in Papua Nuova Guinea, e ha trascorso la sua infanzia a piedi nudi giocando nella giungla, senza avere un paio di scarpe fino a quando non è arrivata nel Regno Unito, a otto anni. Ha studiato all’Università di Oxford e vive in Galles con la sua famiglia. In fuga verso un sogno è il suo romanzo d’esordio.


Vi incuriosisce? Io non vedo l'ora di leggerlo.
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e...

Buone letture!



Nessun commento:

Posta un commento