domenica 10 luglio 2016

Epic Reads - BookTag

Buonasera a tutti, lettori!
Come state?
Sono tornata oggi con un booktag che ho scovato sul web.

Quello che vi propongo oggi è l'Epic Reads BookTag.
Sono otto domande, quindi... Cominciamo!


1. Se potessi invitare un autore e un personaggio da lui creato per un té, chi inviteresti e cosa gli serviresti?
Mi piacerebbe davvero molto poter avere la possibilità di parlare con Suzanne Collins e Katniss Everdeen. Servirei loro del té freddo alla pesca, il mio preferito. 

2. Per quale libro vorresti che l'autore scrivesse il prequel?
 Ovviamente, quando si parla di prequel, io desidererei ardentemente il prequel di Harry Potter, quindi spero che la Rowling scriva qualcosa sul Malandrini, oppure qualcosa sui fondatori di Hogwarts. Credo che un po' tutti quanti i fan della saga aspettano con ansia. 


3. Due personaggi non dello stesso libro che sarebbero una coppia perfetta.
Secondo me, Katniss da Hunger Games e Dimitri da l'Accademia dei vampiri sarebbero una coppia perfetta. 

4. Se potessi correre incontro al tuo autore preferito in metropolitana e potessi dirgli una sola frase, cosa gli diresti?
Ringrazierei sicuramente J.K. Rowling per avermi fatto amare così tanto la lettura, quindi... Un semplice "Grazie di tutto" basterebbe. 

5. Quale romanzo ha fatto di te un lettore e perchè?
Prima ancora che io cominciassi a leggere conoscevo a memoria la versione integrale di Pinocchio, di Carlo Collodi. Sentendo le storie di quel burattino ho iniziato ad amare i libri, la lettura e, una volta imparato a leggere, ho iniziato a leggere quel romanzo, tra tanti. Proprio per questo ci sono particolarmente affezionata. 

6. La tua libreria sta andando a fuoco, quale libro salveresti?
Questa è una delle domande da non fare mai ad un lettore. Ogni libro è parte integrante di te, della tua personalità e della tua vita, perché insieme ai libri hai imparato ad essere come sei. Sei cresciuto con loro e sarebbe impossibile sceglierne soltanto uno. 

7. Se dovessi scegliere un mondo distopico in cui vivere quale sceglieresti e perchè?
Se avete imparato a conoscermi, sapete bene che il mondo distopico a cui sono più affezionata è quello di Hunger Games, anche se probabilmente vivere a Panem non sarebbe una delle situazioni più favorevoli, se avete visto il film, o ancora meglio, se avete letto il libro. 

8. Quale è stato il momento più epico della tua vita da lettore?
Il momento più epico della mia vita da lettrice è stato quando ho terminato la trilogia di Hunger Games in tre giorni. Ero totalmente immersa nella lettura che, una una volta chiuso Il canto della rivolta, sono rimasta qualche secondo a fissarloe mi chiedevo come fosse possibile. 



Il tag è finito! 
Quale è stato il vostro momento più epico nella vostra vita da lettori? 
Buone vacanze e buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento