venerdì 2 dicembre 2016

Letture di Novembre 2016

Salve a tutti, lettori!
Finalmente siamo arrivati a Dicembre, uno dei mesi che preferisco, forse proprio per le atmosfere natalizie, il freddo pungente, e... Il Natale, ovviamente!
Ma, non è questo il luogo per parlarvi di quanto io ami le festività natalizie.

Oggi è l'ora di parlarvi delle mie letture di Novembre!


Il primo romanzo che ho letto questo mese è stato Fangirl, di Rainbow Rowell.
Un libro che volevo leggere da tantissimo tempo, e che, per fortuna, la Piemme ce lo ha portato in Italia! Mi sono ritrovata moltissimo nel personaggio principale, Cath, una ragazza ossessionata per Simon Snow (un personaggio molto, molto simile ad Harry Potter), talmente tanto da iniziare a scrivere Fanficion su di lui e il suo mondo.
Come potete ben immaginare, mi è piaciuto moltissimo. Cinque stelline su cinque.

(Se volete leggere la recensione completa, la trovate qui.)









Ho letto un altro libro davvero molto particolare, e trovate la recensione qui.
Vi sto parlando di Illuminae, scritto da Amie Kaufman, Jay Kristoff.
Un romanzo fantascientifico ambientato nel 2575, su una navicella spaziale.
Non solo la trama è interessante, ma anche - e soprattutto aggiungerei - lo stile narrativo, rendono Illuminae speciale.


















Ho affrontato, poi, una scrittrice di cui avevo sentito parlare sempre da chiunque, e sempre in toni idilliaci. Sto parlando di Banana Yoshimoto.
Non ho scritto una recensione del romanzo in questione, perché non mi sentivo particolarmente all'altezza, anche perché credo che io sia stata una delle pochissime persone a non conoscere Kitchen.
Non è molto lungo, ma è terribilmente triste e doloroso: si parla, infatti, di accettazione del lutto e della perdita delle persone care.
Mi è piaciuto, ma non come mi sarei aspettata, a causa dello stile particolarmente simile a quello utilizzato nei manga giapponesi.







L'ultimo romanzo letto in questo mese, di cui non vi parlerò molto, poiché ho in mente di scrivere una recensione molto presto, che troverete sul blog a breve.
Parlo del romanzo Bibbia Pagana di Giorgio Dell'Arti. Per me che amo i miti greci, è stato davvero splendido. Quattro stelline su cinque.


Che libri avete letto questo mese?
Avete intenzione di comprare Illuminae? Cosa ne pensate di Banana Yoshimoto?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e...
Buone letture!



1 commento:

  1. Kitchen, che nostalgia! E' stato il primo libro della Yoshimoto che ho letto (il primo di una lunga serie perché poi mi sono innamorata di questa autrice!)

    RispondiElimina