venerdì 18 agosto 2017

Giardino d'inverno - Recensione


Salve a tutti, lettori!
Bentornati sul blog. Oggi voglio portarvi la recensione di un fumetto che ho divorato, e che mi è piaciuto parecchio. Sto parlando di Giardino d'inverno, di Renaud Dillies e Grazia La Padula, edito Tunué.

Titolo: Giardino d'inverno
Autori: Renaud Dillies e Grazia La Padula
Casa editrice: Tunué
Prezzo di copertina: 14,90 €

Sam è il protagonista di questa storia. Vive in una città grigia, e conduce una vita solitaria, nonostante tutte le persone che incontra ogni giorno, di ritorno a casa.

A causa di una perdita d'acqua al piano superiore, fa un incontro un po' particolare, che gli cambierà la vita. Un vecchietto è convinto che Sam sia suo figlio, e il ragazzo non sa proprio come comportarsi nei suoi confronti. Quest'uomo cambierà per sempre la vita di Sam e il suo modo di approcciarsi ad ogni situazione, nonché la sua visione del mondo.





Fin dalla copertina si può capire che questa graphic novel parla di un cambiamento. Il grigiore del disegno è nettamente in contrasto con la figura centrale, con lo sguardo verso l'alto, al contrario rispetto a tutti gli altri personaggi che lo circondano, con il naso all'ingiù.

Già da questo avevo intuito quanto fosse speciale questo fumetto.
Grazia La Padula è stata davvero brava a delineare le fila di questa storia, così semplice, ma dal significato estremamente complesso ed importante.

Consiglio molto la lettura di questa storia. E' molto veloce, ma aiuta a riflettere molto sul mondo d'oggi, sulla vita frenetica che ognuno di noi conduce, e non si sofferma sui particolari, e ciò che realmente è importante.





Ho dato, perciò, a questo fumetto cinque stelline su cinque.

Nessun commento:

Posta un commento