Salve a tutti, lettori!
Buon anno a tutti! Vi auguro davvero tanta gioia, serenità e salute.
Oggi la prima recensione dell'anno nuovo, e sono davvero molto felice di potervi parlare di un romanzo che ho apprezzato moltissimo.
La confraternita delle streghe
Autrici: Kass Morgan e Danielle Paige
Casa editrice: Mondadori
Prezzo di copertina: € 18,90
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.
La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre.
Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose.
Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe.
Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L'unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto…
Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una "sorella".
Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne.
Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…
La confraternita delle streghe è stato il mio primo approccio a queste due autrici, che conoscevo per fama:
infatti Kass Morgan è l'autrice di The 100, da cui è stata tratta l'omonima serie tv, Danielle Paige - invece - è conosciuta per il suo romanzo La ladra di neve, una sorta di retelling di Biancaneve.
Dopo aver letto questo romanzo voglio assolutamente recuperare i romanzi di queste due autrici che mi hanno sorpreso moltissimo, ideando e portando su carta una storia che strizza l'occhio al Dark Academia e che - anche per questo - ho apprezzato molto.
Se mi seguite su Instagram (@hopeandpaper) saprete che mi sono ritrovata ad affrontare un tremendo blocco del lettore nell'ultima parte del 2021 e, grazie a questo romanzo, sono riuscita a sconfiggerlo - spero - definitivamente.
Si tratta infatti di una storia estremamente scorrevole e accattivante, proprio per questo è praticamente impossibile staccarvisi.
E' stato il libro giusto al momento giusto.
Un romanzo ambientato in un college, in particolare in una confraternita femminile, i cui membri sono delle streghe.
Seguiamo la storia sotto un duplice punto di vista, narrato in terza persona: quello di Scarlett, un membro effettivo della confraternita, cresciuta in una famiglia di streghe, e quello di Vivi, una matricola del college che non sa assolutamente di essere una strega.
Il fiore all'occhiello di questo romanzo è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi: tutti, anche quelli secondari, sono ben descritti, in particolare modo nei loro tratti caratteriali, e anche estremamente reali e realistici nelle loro azioni, pensieri e sentimenti.
La trama è ben intessuta, coinvolgente e innovativa, incalzante, ma non frettolosa. Le descrizioni al suo interno sono funzionali alla storia e contribuiscono a far immergere ancora di più il lettore nella vicenda.
Sicuramente si tratta di una storia che mi sento di consigliare caldamente, soprattutto agli amanti dell'Accademia dei Vampiri. E' stata una magnifica scoperta!
E' un romanzo che consiglio a chi è alla ricerca di una storia che sappia intrattenere e coinvolgere, che abbia come protagoniste delle giovani ragazze che si troveranno ad affrontare numerose avventure.
Ringrazio la Casa editrice per avermi inviato una copia cartacea del romanzo, e Beatrice per avermi permesso di partecipare al Review Party.
Nessun commento:
Posta un commento