domenica 29 gennaio 2023

La bellezza del male (serie Swiss Legends #2), di Carmen Weiz

 Salve a tutti, lettori!

Oggi con molto piacere vi parlo della mia ultima lettura. 

Un romanzo facente parte della serie Swiss Legends, scritta da Carmen Weiz, un'autrice molto prolifica che apprezzo sempre moltissimo. 



Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità. Cosa succede, però, se le ferite non guariscono correttamente? Quando i tagli lasciano delle orrende cicatrici e le ossa rotte si rinsaldano ma non tornano più come prima?


E quando si tratta dell’anima? Se è rimasta coinvolta nella rottura, ritrovandosi lacerata e sofferente…

L’agente Sophie Nowack, delle forze speciali svizzere Enzian, lo sa bene. Reduce da un terribile avvenimento, che le ha cambiato per sempre la vita, giorno dopo giorno si strugge per portarla avanti. Un’esistenza fatta di segreti inconfessabili, celati dietro a un lavoro nel quale eccelle: infiltrarsi nei peggiori ambienti, attraverso volti che non sono mai il suo, alias che nascondono la sua vera personalità.

Le lancette del destino li ha allineati. Lei ha commesso un semplice errore e a quel punto il suo destino è passato nelle sue mani. Per lei, il male non è mai stato così affascinante come nel momento della resa dei conti. Aveva le sembianze della persona che aveva sempre desiderato, colui che aveva posseduto i suoi sogni.

Carmen Weiz ritorna con una storia straziante, trattando uno degli abbandoni più dolorosi… quello della propria anima, e per farlo crea un antagonista di una crudeltà indimenticabile, e l'unica donna che possa fermarlo prima che nuoccia di nuovo.


I libri di Carmen sono tutti estremamente coinvolgenti, e questo - sicuramente - non è da meno. 

Si tratta, infatti, di un thriller poliziesco e psicologico con un pizzico di romance, che non manca mai nei romanzi di Carmen.

Durante una notte, la vita di Sophie, un'agente delle forze speciali svizzere Enzian, viene totalmente sconvolta da un tragico ed oscuro evento, che l'ha profondamente segnata. L'oscurità pervade la sua vita, e le ferite che porta ancora addosso non si sono ancora sanate, anche perché la più profonda è quella della sua anima. 

"Oscuro" è l'aggettivo che mi è balenato nella mente durante tutta la lettura. Senza alcun dubbio, la bellezza del male è, tra i romanzi di Carmen Weiz, quello che più è riuscito a tenermi incollata alle pagine,  per la smania di voler scoprire il destino di Sophie, e soprattutto per la suspance di cui i capitoli sono pregni. 

Una storia molto particolare, raccontata in modo magistrale. 

In questo romanzo l'autrice si è rivelata essere  una bravissima scrittrice, in grado di raccontare vicende noir in grado di infondere pura adrenalina nei suoi lettori. 


Ringrazio immensamente l'autrice per avermi inviato una copia digitale del suo romanzo e non vedo l'ora di poter leggere altri suoi racconti. 


Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento