martedì 31 gennaio 2023

Le guerriere che sfidarono l'oscurità, di Namina Forna - Mondadori | Review Party


Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi del secondo romanzo di Namina Forna.



Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.


Con Le guerriere che sfidarono l'oscurità, la serie fantasy di Namina Forna che racconta il difficile ed emozionante percorso verso l'emancipazione di una giovane donna e la sua lotta per la giustizia si arricchisce di un nuovo appassionante capitolo.

Le dee sono vasti corpi eterei fatti di energia e luce di stelle, ognuno così grande da poter contenere un intero universo, eppure così piccolo da stare sul suo trono dorato. Sono illimitate, contraddittorie. E sono le mie madri. Sono passati ormai sei mesi da quando Deka ha liberato da un sonno secolare le antiche divinità di Otera, scoprendo al contempo la verità su di sé e il proprio scopo nel mondo. Ora nel regno imperversa la guerra, ma la battaglia è soltanto all'inizio. Esiste infatti una forza oscura, sinistra e senza pietà, che minaccia l'umanità intera e Deka e le sue sorelle di sangue devono fermarla a tutti i costi. Ma, a mano a mano che sviluppa nuove abilità, la ragazza è costretta a fare i conti con una verità scomoda: lei potrebbe essere al contempo la chiave per la salvezza di Otera ma anche la sua più grande minaccia. E questo non è l'unico segreto che le dee le hanno tenuto nascosto…


Namina Forna è un'autrice che ho conosciuto con il primo volume di questa serie fantasy (ve ne ho parlato qui) che affronta con maestria e schiettezza dell'emancipazione di una ragazza e la sua necessità di combattere le ingiustizie che pullulano nel mondo nel quale vive. 

Deka, la giovane protagonista di questa vicenda, è il personaggio cardine di questi due volumi, simbolo del femminismo. Una splendida protagonista che sta combattendo contro una forza oscura, in procinto di minacciare tutta l'umanità, ma soprattutto Deka e le sue sorelle di sangue, che si prodigano per fermarla. 

Senza entrare troppo nello specifico della trama, perché vi svelerei dei particolari troppo importanti, di cui mi fa piacere voi possiate leggere, non posso far altro che consigliarvi questo romanzo, che affronta in modo estremamente innovativo e particolare la violenza di genere - una tematica tanto importante di cui è giustissimo parlare. 

Le guerriere che sfidarono l'oscurità è un bel romanzo di passaggio, essendo il secondo volume di una trilogia: è ben scritto, la narrazione ben congeniale e le descrizioni riescono a far immergere completamente il lettore in questo mondo. Inoltre è riuscito perfettamente a delineare la strada che prenderà il terzo e ultimo volume della serie. 


Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi inviato una copia digitale di questo romanzo. 





Nessun commento:

Posta un commento