sabato 29 aprile 2023

Le indagini del Marlow Murder Club, di Robert Thorogood - Fanucci | Review Tour


 

Salve a tutti, lettori!

Oggi ho l'occasione di parlarvi di una prossima uscita. 

In tutte le librerie e negli store online, dal 12 maggio, sarà possibile acquistare Le indagini del Marlow Murder Club, di Robert Thorogood. 

Ringrazio immensamente la Fanucci Editore per avermi inviato una copia in anteprima. 


Titolo: Le indagini del Marlow Murder Club

Autore: Robert Thorogood

Casa editrice: Fanucci

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.




Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po’ dimessa appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali. Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita...


La protagonista della nostra storia è Judith, una donna di settantasette anni, che vive da sola, e trascorre le sue giornate creando cruciverba e sorseggiando whisky. 
E' un personaggio molto particolare, una protagonista diversa dal solito, e leggere delle sue avventure è talmente interessante, da tenere il lettore incollato alle pagine fin dall'incipit. 

Una sera, mentre Judith nuota nel Tamigi, avviene un omicidio, e lei è una testimone. 
Tuttavia, quando racconta la sua versione dei fatti alla polizia, nessuno le crede. Perciò, Judith prende l'iniziativa: inizia ad investigare da sola sull'omicidio. 

A Judith si uniranno una dolce dog-sister e la moglie del parroco. Un bizzarro trio che costituisce il Marlow Murder Club. 

Una storia particolarmente intrigante, raccontata da una splendida penna, quella di Robert Thorogood. 
 Le indagini del Marlow Murder Club è stato il mio primo approccio a questo famoso autore, noto soprattutto per essere il creatore della serie BBC One Delitti in paradiso

Un romanzo che consiglio a chiunque, soprattutto agli amanti dei thriller ben congegnati, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, in particolare delle tre protagoniste: Judith, Suzie. e Becks. Tre detective fuori dal comune che si troveranno coinvolte nelle indagini per scoprire la natura del serial killer che agisce a Marlow. 

Ringrazio ancora immensamente la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questa storia e Rosa de Gli occhi del lupo per aver organizzato il Review Tour.  
 

Nessun commento:

Posta un commento