mercoledì 12 luglio 2017

WWW... Wednesday #11

Buon mercoledì, cari lettori!
Come state? Il caldo qui mi sta sciogliendo. Al momento sono nella mia città, e non ho trascorso neanche un giorno al mare. Purtroppo sto ancora studiando, non si finisce mai.

Questo caldo non mi fa leggere molto, così come lo studio, e purtroppo sto entrando pian piano in un blocco. Cosa mi consigliate di leggere per sbloccarmi? Fatemelo sapere qui giù nei commenti.

Comunque oggi è mercoledì, perciò vi aggiorno con le mie letture rispondendo, come di consueto, alle solite domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)

Cosa stai leggendo?
Sto attualmente leggendo ben due libri, uno mi sta aiutando a superare il blocco causato dal caldo torrido.

Sto leggendo in eBook Sing La musica dell'estate, di Vivi Greene. E' un New Adult molto scorrevole, e per il momento lo sto trovando piacevole, senza essere sensazionale.
La protagonista è Lily Ross, una cantante famosissima, che decide di abbandonare la sua vita per trascorrere l'estate con le sue due migliori amiche su un'isoletta sperduta, per riprendersi dalla rottura con il suo fidanzato.

E' davvero scorrevole ed estremamente breve, adatto per l'estate.












E ho appena iniziato Harry Potter e il Principe Mezzosangue, di J.K. Rowling. E' una rilettura, perché, come sapete se mi seguite da tempo, sto rileggendo i romanzi della serie.
Ovviamente mi sta piacendo moltissimo e mi sta aiutando a superare il blocco che sto avendo.


Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena terminato di leggere Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman e Terry Pratchett.
E' stata una lettura molto piacevole e divertente, anche se non mi ha coinvolto pienamente. Alcune parti le ho trovate forzate, nonostante ciò era un libro scelto per la Read & Share summer challenge.

(Se volete seguire la sfida e partecipare, vi consiglio di seguirmi sul profilo Instagram, ossia @hopeandpaper, e andare a guardare le foto relative alla summer challenge.)
















Cosa hai intenzione di leggere dopo?
Sono indecisa tra due romanzi:
Una luce improvvisa è la storia di Trevor e la sua famiglia. Da quello che ho capito sembra molto simile a Il segreto di Black Rabbit Hall, e mi incuriosisce parecchio. Vi lascio qui di seguito la sinossi.

"È un pomeriggio d'estate e Trevor Riddell è in viaggio verso Seattle con suo padre. Viaggiano in silenzio: Trevor, quattordicenne, pensa ai genitori che si stanno separando, e gli sembra una cosa impossibile. Suo padre Jones guida, e intanto pensa al proprio fallimento economico, a sua moglie che si è allontanata, e alla grande casa di famiglia, dove ora è diretto con il figlio per un motivo che conosce soltanto lui. Lì, tra le mura di Riddell House, una immensa magione nei boschi, ormai mangiata dall'edera, fatta di mille stanze, sale da ballo e salotti un tempo sempre illuminati, si è svolta la storia dei suoi avi - piena di luci e bagliori, ma anche di ombre e oscurità. Una storia che comincia con il bis-bis nonno Elijah, barone del legname, colpevole di aver sventrato le foreste americane, ai primi del '900, accumulando una fortuna immensa. E continua con i suoi figli e i figli dei suoi figli, vite splendide o spezzate, avvolte nel mistero del tempo, consumate tra errori, amori sbagliati, sogni troppo grandi. Spetterà al giovane Trevor, nella lunga, magica estate che lo aspetta, gettare luce sui misteri di Riddell House, e aiutare suo padre a riconciliarsi con il passato della sua famiglia, scoprendo che cosa ha avvelenato a poco a poco i suoi membri, per generazioni, come una maledizione."

Mentre Era una famiglia tranquilla è un thriller, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice e vorrei leggere molto presto.
































Fatemi sapere qui giù nei commenti quali sono stati i libri che avete letto e cosa mi consigliate.
Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento