mercoledì 27 settembre 2017

WWW... Wednesday #15

Buon mercoledì, lettori!
Sono tornata con la rubrica settimanale WWW... Wednesday!


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo adesso?
Sto attualmente leggendo Il mondo in una stanza di J.L. Berg, edito Nord. 
E' la storia di Lailah, che a causa di un difetto cardiaco, è costretta a passare gran parte del suo tempo in ospedale. Decide, perciò, di fare la sua Lista del prima o poi, che viene riempita con i desideri che non si avvereranno mai. 



Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena finito di leggere L'assassinio di Socrate, di Marcos Chicot, edito Salani. 
E' stato un romanzo splendido, un thriller ambientato nella Grecia Antica estremamente reale. Lo stile di scrittura di Chicot è strabiliante. Molto presto ve ne farò una recensione più approfondita, infatti ve lo consiglio davvero molto, in particolare agli amanti dei romanzi storici.



Ho terminato anche L'amore è un gioco pericoloso, di Rachel Van Dyken, Non mi ha colpito particolarmente, ma è stata una lettura piacevole. Ho apprezzato il fatto che fosse scritto dal punto di vista maschile, infatti seguiamo le vicende di Ian, il nostro protagonista. 
Ho intenzione di dare un'ulteriore possibilità alla Van Dyken, per farmi un'idea più approfondita di quest'autrice. 





Cosa leggerai dopo? 
Non ho ancora deciso cosa leggere successivamente, dalla mia Jar con i romanzi che vorrei leggere ho scelto due romanzi, ossia: 
-Il richiamo del cuculo, di Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling. E' un giallo, la cui trama è piuttosto intrigante. 
Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli… 

-Baciare uno sconosciuto a Central Park, di Katy Regan. 
Quando Liv muore per il gruppo di amici rimasti tutto si ferma: niente più lunghe serate di chiacchiere, risate e mille sogni da realizzare, solo tanti sensi di colpa e la fatica di andare avanti come se nulla fosse. Anche se si conoscono dall'università, le loro vite hanno preso ormai strade diverse. Ma quando a un anno dalla morte di Liv si ritrovano per ricordarla, Norm ha qualcosa da comunicare a tutti gli altri: ha trovato una lista con tutto ciò che l'amica avrebbe voluto fare prima di compiere trent'anni. Realizzare i suoi desideri diventa la loro missione. Ognuno di loro scoprirà qualcosa di sé, oltre che dell'amica scomparsa. E mentre vengono a galla segreti, vecchi rancori e incomprensioni, troveranno il modo di chiudere i conti con il passato e ricominciare finalmente a vivere.

Quale libro mi consigliate di leggere subito dopo? Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento