lunedì 4 settembre 2017

Netflix BookTag

Salve a tutti, lettori!
Buon lunedì! Come state?
Per allietarvi questo inizio di settimana, ho deciso di portare sul blog un nuovo book tag, dedicato a Netflix, uno dei servizi di cui, ultimamente sto usufruendo maggiormente!
Penso sia una grandissima risorsa, e vi consiglio assolutamente di provarlo se ancora non lo avete fatto.

Questo book tag è in collaborazione con due ragazze dolcissime: Alice e Sofia. Mi raccomando, correte a dare un'occhiata alle loro risposte!
(Il blog di Alice potete trovarlo qui. Il blog di Sofia è qui.)


Recently watched, il libro che hai appena finito di leggere: Ho appena terminato di leggere i Nove racconti di J.D. Salinger. Non amo particolarmente le raccolte di racconti, ma questa qui si è meritata assolutamente quattro stelline su cinque. Salinger rimane uno degli autori Americani più bravi del Novecento.


Top picks, un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari: Cose Preziose, di Stephen King.
Ancora non ho avuto l'occasione di leggerlo, ma penso sarà una splendida lettura. Mi è stato consigliato in base ai romanzi che apprezzo maggiormente. Nella piccola città del Maine di Castle Rock viene aperto un nuovo negozio chiamato Cose Preziose, che stimola la curiosità dei cittadini. Uno per uno iniziano a visitare il negozio, trovandovi qualcosa che desideravano più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Sono curiosissima di leggerlo! Voi l'avete letto? Vi è piaciuto?



Recently added, ultimo acquisto libroso fatto: L'ultimo romanzo che ho acquistato è stato Victoria, di Daisy Goodwin. Non l'ho ancora letto, ma non vedo l'ora di farlo. Infatti vorrei iniziarlo a breve. Parla della storia della regina Vittoria. Il tutto ambientato nell'Ottocento.



Popular on Netflix, due libri che tutti conoscono, uno che hai letto e uno che non hai letto:
Lo scorso anno, un libro talmente tanto popolare, da averlo visto ovunque e che io ho letto, è Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Mi piacque davvero molto, e sono stata davvero felice di averlo recuperato, è davvero particolarissimo! (Se volete una recensione più approfondita, correte qui.)



Non ho letto, invece, nonostante io lo abbia in libreria, Il trono di Ghiaccio, di Sarah J. Maas. Un romanzo che è stato osannato da chiunque, talmente tanto che, probabilmente, mi è passata la voglia di affrontarlo, ahimé.


Comedies, un libro divertente: Di solito, tutti i romanzi che leggo fanno piangere, ma uno che mi ha fatto divertire davvero parecchio è stato il primo volume della saga dei Cazalet, ossia Gli anni della leggerezza, di Elizabeth J. Howard.
Soprattutto nelle parti in cui i bambini sono i protagonisti, l'autrice ci fa ridere a crepapelle. La loro ingenuità è tangibile, ed è davvero esilarante.



Dramas, il drama King o Queen di un libro che hai letto: Ho scelto, a mani basse, la protagonista femminile di La moglie del Califfo, di Renée Ahdieh. E' una vera e propria regina del dramma. Ci rende partecipi di tutto il suo dramma interiore nei confronti del califfo Khalid.
In ogni caso, questo libro mi è piaciuto molto. E' stato davvero piacevole.



Animation, un libro con delle animazioni in copertina:
La profezia di mezzanotte, di Irena Brignull, ha una copertina magnifica, con dei disegni splendidi.   Un libro adatto a tutte le età, e che consiglio caldamente. Mi piacque davvero moltissimo, perché tratta tematiche differenti dai soliti romanzi per adolescenti. In particolare si affronta il tema della diversità. (Vi lascio il link diretto alla recensione qui.)



Watch it again, un libro o una serie che desideri rileggere:
Nel 2017 ho quasi terminato la mia rilettura dei romanzi di Harry Potter, perciò nel 2018 toccherà all'altra saga a cui sono affezionatissima, ossia Hunger Games, di Suzanne Collins.


Documentaries, un libro non-fiction che consiglieresti:
Consiglierei assolutamente Milk and Honey, di Rupi Kaur. Una raccolta di poesie davvero splendide, e che, quando le ho lette, mi ha davvero fatto commuovere.
Molto presto ve ne parlerò in un articolo apposito, perciò, restate sintonizzati.




Action and adventure, un libro pieno di avventura:
Il libro che ho scelto per questa categoria è sicuramente Time Deal, di Leonardo Patrignani, di cui non vi parlo ulteriormente, perché ho scritto una recensione approfondita che potete trovare qui.



New releases, un libro appena uscito o che non vedi l'ora di leggere:
Non vedo l'ora di leggere L'inganno, di Thomas Cullinan. E' una nuovissima uscita edita DeAgostini.




Qual è l'uscita libresca che avete atteso e che non vedete l'ora di leggere? 
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture! 


1 commento: