giovedì 31 maggio 2018

Ho il tuo numero - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Bentornati sul blog.

Oggi vi propongo la recensione di un romanzo che ho letto tantissimo tempo fa, di cui, per un motivo o per un altro, non vi avevo ancora parlato.

Il romanzo in questione è Ho il tuo numero, di Sophie Kinsella, edito Mondadori.

Titolo: Ho il tuo numero
Autore: Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo.
Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.
Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un’adorabile storia romantica che diverte e fa sognare. 



Parto col presupposto che questo è stato il terzo romanzo di quest'autrice che leggo, perciò non è stato il mio primo approccio alla Kinsella.

Poppy è la protagonista, una fisioterapista che è in procinto di sposarsi con un giovane docente universitario. Durante una festa con le sue amiche, perde il suo anello di fidanzamento a causa di alcune divertenti coincidenze. Proprio per questo ha bisogno di utilizzare il suo cellulare, ma purtroppo perde anche quello. Mentre è intenta nella ricerca del preziosissimo anello, trova un telefono cellulare in un cestino, perciò lo prende, e inizia ad utilizzarlo, non facendo troppo caso ad alcuni messaggi piuttosto strani che le arrivano.

Questa è la trama iniziale, ma da questo punto in poi inizieranno e si intrecceranno tra loro eventi assurdi, ma incredibilmente divertenti.
Infatti Sophie Kinsella è la regina di questo genere di storie: divertenti e romantiche.

Le protagoniste ideate da quest'autrice si somigliano un po' tutte, simpatiche, sfortunatissime e goffe.
Proprio per questo sembrano reali e, dal primo momento sprizzano energia positiva da ogni pagina.

E' un romanzo ad altissimo livello di intrattenimento. Molto leggero, e che tiene attaccati alle pagine. Si vuole scoprire, infatti, come procede la vicenda. Ci sono, infatti un mucchio di colpi di scena, uno dopo l'altro. Fino all'ultima pagina non si ha idea di come vada a finire la storia, e lo ammetto, scegliere di leggere un romanzo della Kinsella in un momento di particolare ansia, o molti impegni è un vero piacere.



Voi avete letto questo romanzo?
Vi è piaciuto?
Cosa mi consigliate di leggere di quest'autrice?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

2 commenti: