mercoledì 29 marzo 2023

Facciamo finta che non finirà, di Elena Armas


 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuovissima uscita Newton Compton Editori, che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla casa editrice che ringrazio per avermi inviato una copia digitale.


Facciamo finta che non finirà

Autore: Elena Armas

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt'altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l'appartamento dell'amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell'amica, l'irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l'ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…


Facciamo finta che non finirà è il secondo romanzo che ho avuto l'occasione di leggere di Elena Armas, un'autrice spagnola molto promettente, che ha vinto il Goodreads Choice Award come miglior esordio dell’anno con il primo romanzo "Facciamo finta che mi ami". 

Facciamo finta che non finirà può essere letto indipendentemente dalla lettura del primo libro dell'autrice, sebbene questi due siano collegati: la protagonista - Rosie - è la migliore amica di Lina - protagonista di Facciamo finta che mi ami.

In questo romanzo prendono voce - a capitoli alternati - Rosie e Lucas, i due protagonisti di questa divertente storia d'amore. 

Rosie si trova in un momento molto particolare della sua vita: ha lasciato il lavoro per cui aveva tanto studiato per dedicarsi al suo sogno, senza avere l'appoggio dei suoi genitori. Per una serie di inconvenienti è "costretta" ad occupare abusivamente l'appartamento di Lina - la sua migliore amica - che è in luna di miele.

Rosie non sospetta che l'appartamento che sta occupando è stato promesso a Lucas, il cugino della sua migliore amica, per il quale ha una cotta, sebbene i due non si siano mai incontrati. 

Facciamo finta che non finirà è un contemporary romance particolarmente divertente, condito di bizzarri episodi, che contribuiscono a rendere la lettura esilarante. 
I due protagonisti sono ben caratterizzati, e la relazione tra i due si sviluppa lentamente, trasformandosi in modo graduale da semplice amicizia ad una vera e propria relazione romantica.

In questo romanzo Elena Armas ci racconta una storia divertente, in grado di emozionare anche le lettrici più esigenti. 
Consigliatissimo ai lettori che sono alla ricerca di romance slow burn e che apprezzano particolarmente le storie di "convivenza forzata". 

Ringrazio ancora immensamente la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia! 




 

Nessun commento:

Posta un commento