lunedì 6 marzo 2023

Il tavolo blu, di Manuela Costantini - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi con molto piacere ho l’occasione di parlarvi più approfonditamente di un romanzo corale che mi ha particolarmente convinto.



Il tavolo blu

Autore: Manuela Costantini

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui




Il tavolo blu è stato il mio primo approccio alla scrittura di Manuela Costantini, un’autrice che mi ha colpito particolarmente, per la delicatezza che è riuscita a trasporre tra le pagine di questo romanzo.

È un romanzo particolarmente interessante, breve, ma estremamente intenso, perché in questo libro si è portata alla luce la storia di personaggi femminili forti e complessi.

Si tratta, infatti, di un romanzo corale che affronta la storia di Rachele, Mirna e Diana. Tre personaggi e tre storie che si intrecciando arrivando a costruire una storia di riscatto, perdita e accettazione.

Un romanzo in cui c’è tanto da trarre, tanti i motivi che possono spingere il lettore ad immedesimarsi tra queste pagine, e - per questa ragione - commuoversi per le storie di tre donne, la vera colonna portante di questa storia.

Avendo partecipato al blog tour dedicato, ho avuto la possibilità di scrivere un articolo totalmente dedicato ai ritratti dei personaggi femminili raccontati e sviscerati da Manuela Costantini, un’autrice che è stata una vera e propria scoperta.

Non posso far altro che consigliarvi di leggere questa storia, soprattutto perché potrete avere la possibilità di conoscere tre donne e le loro storie, narrate con una prosa delicata e particolarmente emozionante.

Ringrazio, anche questa volta, Elisa Costa, dell'Agenzia Letteraria SaperScrivere, che riesce sempre a consigliarmi e propormi letture nelle mie corde, in grado di ispirarmi ed intrattenermi.

Ringrazio anche l’autrice e la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia che mi ha particolarmente colpito e coinvolto emotivamente.




Nessun commento:

Posta un commento