mercoledì 30 dicembre 2015

WWW... Wednesday #5

Buonasera, lettori, e Buon Natale, un po' in ritardo!
Sono qui per aggiornarvi sullo stato attuale delle mie letture, perché... Oggi è l'ultimo mercoledì dell'anno. Quindi, l'ultimo WWW... Wednesday dell'anno!


What are you currently reading?

Mabel dice sì, di Luca Ricci. Un racconto contemporaneo lungo, di circa 140 pagine. Lo stile di scrittura dell'autore contemporaneo è estremamente efficace e diretto. Viene descritta la vita di un portiere notturno, la cui aspirazione sarebbe quella di diventare un pianista virtuoso. 





















What did you finish reading? 

Ho terminato Let it Snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Una raccolta di tre racconti natalizi, incentrati sulle vicissitudini di tre ragazzi durante la Vigilia e il giorno di Natale. Queste due giornate sono sconvolte da una tempesta di neve, che li porterà a dover modificare i loro piani e le loro vite. Sono tre racconti romantici, molto natalizi. Una lettura perfetta da affrontare nei giorni vicini al Natale. 
I tre autori hanno degli stili di scrittura molto vicini tra loro, semplici, divertenti, carichi di ironia. L'unico del quale ho letto - quasi - tutta la biografia è John Green, di cui mi manca da recuperare soltanto Will ti presento Will, delle altre due autrici non avevo letto mai nulla, ma ho trovato i loro racconti molto carini. 
Il mio racconto preferito della raccolta è quello di Lauren Myracle, Il santo patrono dei maiali





What do you think you will read next?

Ho intenzione di leggere, come primo libro dell'anno nuovo, La misura della felicità, di Gabrielle Zevin. Un romanzo che elogia l'amore per i libri. 













Voi? Cosa avete letto in questi giorni? 
Fatemelo sapere qui sotto nei commenti! E... Buon anno!











Nessun commento:

Posta un commento