martedì 19 novembre 2019

A Natale tutto può succedere - Review Party

Buongiorno a tutti, lettori!
Finalmente posso parlarvi di questo romanzo che ho letto grazie alla Newton Compton Editori in anteprima.



Non vedevo l'ora di raccontarvi di questa storia, perché penso possa essere adatto a tantissime lettrici.

Titolo: A Natale tutto può succedere
Autore: Milly Johnson
Casa Editrice: Newton Compton
Numero Pagine: 480
Prezzo: ebook 4.99 € - cartaceo 9,90 €
Data di pubblicazione: 13 Novembre 2019



Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.


«Pieno di amore e risate.» 


Dalla copertina di questo romanzo, e dalla sinossi, ci si aspetta tutt'altro genere di narrazione.
Ci si aspetta una storia leggera, frivola e senza pretese.
In realtà questo romanzo è molto di più, uno spaccato della società moderna, che ha come tematica fondamentale la maternità.

Vengono prese in considerazioni tre donne diverse, con età, vite, e situazioni familiari diverse.

Eve è la proprietaria del parco giochi natalizio della città, è una donna determinata, che dedica anima e corpo al suo progetto, quello di ampliare il Winterworld. Scopre di essere incinta e vuole, quindi, organizzare una gigantesca festa, poco prima di Natale, a ridosso della nascita del bambino, per risposare Jacques, suo marito.

Annie Pandoro è una donna matura, ha infatti 49 anni e, proprio quando pensava di non avere più speranza di concepire un bambino, scopre di essere incinta. E' una donna buona e gentile, che offrirà un lavoro all'ultima delle nostre protagoniste, forse proprio quella che più è entrata nel cuore dei lettori: Palma, una ventiduenne che, per esigenze economiche, decide di accettare la proposta di diventare madre surrogata per una coppia piuttosto particolare. Quando però, la coppia si tira indietro, Palma decide di tenere il bambino per sé.

Le tre vite delle protagoniste si incroceranno al Christmas Pudding Club, un club per le neomamme che partoriranno nel periodo natalizio.

Oltre ad affrontare a tutto tondo il tema della maternità, con tutte le sue sfaccettature, Milly Johnson si sofferma molto sull'amicizia tra donne, proprio per questo lo consiglio soprattutto ad un pubblico femminile.

Ci sarà davvero da divertirsi, soprattutto nel leggere di Annie e il marito, Joe, poiché sono una coppia spassosissima, ma anche da emozionarsi tanto nell'affrontare le peripezie, soprattutto di una delle tre protagoniste.

Ho apprezzato molto questo romanzo, e lo ritengo una lettura piacevole che, se all'inizio può sembrare confusionaria, aspettate e continuate a leggere. Vi affezionerete tantissimo alle protagoniste e non vorrete più lasciarle andar via.

Una commedia romantica che commuove e diverte.

Avete letto questo romanzo?
Fatemi sapere cosa ne pensate e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento