sabato 9 aprile 2022

The in between. Non ti perderò, di Marc Klein - Mondadori | Review Party


 

Salve a tutti, lettori!

Oggi, grazie alla casa editrice Mondadori, ho il piacere di parlarvi di una nuovissima uscita, da cui è stato tratto un film Netflix con protagonista Joey King.


The in between. Non ti perderò

Autore: Marc Klein

Casa editrice: Mondadori

Prezzo di copertina: 18,50 €

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui



Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.


The in between è il primo romanzo di Marc Klein, produttore, sceneggiatore e regista americano. La sua esperienza nel mondo del cinema è evidente in questo romanzo così particolare, che mi ha tenuto incollata alle pagine fin dalle prime righe, grazie soprattutto alla sua scrittura così vivida, che sembra essere particolarmente adatta ad essere trasposta in un'opera cinematografica. 


La particolarità di questo romanzo sta nello stile adottato dall'autore, soprattutto nel modo in cui viene intessuta e raccontata la storia di Tessa e Skylar, attraverso continui salti temporali che contribuiscono a infondere curiosità nel lettore, che si ritrova immerso in un turbine di emozioni.

Un romanzo che affronta due tematiche di cui hanno scritto da sempre: l'amore e la morte. 
Ed è proprio grazie a The in between che l'autore riesce a parlare di una storia straziante, eppure piena di speranza. 

Tessa una giovane di diciassette anni, che non crede nell'amore, lo troverà per caso in Skylar, un ragazzo dall'animo buono. Tutto però cambia a causa di un incidente. Skylar muore e Tessa dovrà affrontare la perdita di quell'amore che - finalmente - aveva trovato e stava vivendo con intensità e purezza.

Il lettore dovrà affrontare i due salti temporali: il prima e il dopo il tragico evento. 
Sicuramente questo aspetto e questa scelta narrativa è stata una scelta particolare, che io ho apprezzato molto, e mi ha ricordato Cercando Alaska di John Green, uno dei libri che ha segnato maggiormente la mia adolescenza. 

Tessa cambia tremendamente nel corso del romanzo e leggere questo breve ma così intenso racconto mi ha davvero colpito. 

"A Tessa il nero piaceva perché rappresentava l’assenza. L’assenza di colore, l’assenza di luce, l’assenza di forma. In altre parole, il nero non attirava l’attenzione. Era invisibile. Proprio come Tessa aveva desiderato essere per tutta la vita: invisibile. Ma il nero che la circondava in quel momento non era invisibile. Era un nero di presenza."


Ringrazio moltissimo la casa editrice per avermi permesso di leggere questo romanzo, e non vedo l'ora di guardare il film Netflix. 


Nessun commento:

Posta un commento