martedì 12 aprile 2022

Un cuore così impavido e spezzato, di Brigid Kemmerer - Mondadori | Review Party



 Salve a tutti, lettori!

Finalmente oggi posso parlarvi del secondo volume della serie di Brigid Kemmerer. 

Vi ho già parlato del primo libro (qui), e non vedevo l'ora di recuperare la lettura del secondo volume!



 



Autore: Brigid Kemmerer

Casa editrice: Mondadori

Prezzo di copertina: € 22,00

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo Un fato così ingiusto e solitario, prosegue la saga di Emberfall: un sontuoso racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra.

Come vi avevo anticipato nella prima recensione (rigorosamente senza spoiler), si tratta di una trilogia basata sulla storia de La bella e la bestia. 

La vicenda riprende da dove si era interrotta la narrazione del primo volume, dopo che la maledizione che aveva colpito Rhen era stata spezzata e dopo la scomparsa di Grey.

Prendono parte attiva alla narrazione, oltre a Rhen e Harper, anche Grey e la figlia di Karis Luran - Lia Mara, e proprio questi ultimi due personaggi saranno i veri protagonisti di questo nuovo capitolo fantasy, seguiremo infatti maggiormente la loro storia.

Rivedere Grey è stata una ventata d'aria fresca, un uomo e un personaggio molto ben caratterizzato, soprattutto nella sua psicologia: spaventato da un enorme segreto su di lui che gli ha fondamentalmente cambiato la vita, e tutte le certezze che aveva sono andate in fumo. La continua lotta con se stesso, che si sente in dovere nei confronti di Rhen e del regno, sebbene ormai le cose per lui siano cambiate radicalmente. 

Un personaggio che verrà approfondito e di cui vorrete leggere sempre di più. E' stato una conferma di ciò che pensavo: quest'autrice riesce a ideare delle storie magnifiche, e a portare su carta le storie di personaggi estremamente reali e complessi, tanto da far in modo che il lettore resti incantato da loro e dai loro pensieri. 

La protagonista femminile della vicenda, in questo capitolo, è Lia Mara, una ragazza che vive una vita in continuo contrasto con la sua vera natura e sua madre, un personaggio particolare che impareremo a conoscere grazie agli occhi e ai pensieri della stessa figlia, che ha un cuore enorme - al contrario di chi l'ha cresciuta.

Non voglio svelarvi molto altro di questa storia, perché vi invito davvero a leggere anche questo secondo capitolo, che apprezzerete sicuramente se cercate un fantasy scorrevole, ma con una buona caratterizzazione dei personaggi. 




Se trovi l'erede, ottieni la corona. Se ottieni la corona, salvi il regno.



 


Nessun commento:

Posta un commento