sabato 21 maggio 2022

Il senso interno del tempo, di Monica Peccolo - Recensione

 Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi del romanzo di un'autrice italiana, che mi ha permesso di leggere il suo libro.


Il senso interno del tempo

Autore: Monica Peccolo

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui






Eva e Nathan si sono conosciuti sul set a Roma mentre giravano un famoso film. Sin da subito la loro intesa è stata nota. Poi le loro strade si sono divise. Lei con quello che ha guadagnato dal grande schermo si è trasferita in America e ha studiato per diventare pediatra. Lui invece ha continuato a recitare facendosi risucchiare completamente da quel mondo pieno di persone false e arroganti. Entrambi quando si rincontrarono quattro anni dopo, ad un funerale, erano impegnati in due storie molte serie. Lei con John, lui con Karen.

Oggi sono adulti, la loro vita è completamente cambiata e in qualche poco riescono a ritrovare la loro amicizia, dopo uno scontro in spiaggia. Eva ora lavora al reparto di oncologia pediatrica e per quanto ami il suo lavoro a volte le perdite che deve sopportare sono troppe. Per quanto cerchi di non farsi coinvolge, alla fine non ci riesce. Nathan invece è tornato dopo un periodo di pausa dal mondo del cinema, è concentrato sul suo obbiettivo. E’ cresciuto e non gli interessa più fare festa e sbronzarsi, ma solo recitare. I due si sono ritrovati e anche se non riescono molto spesso a capirsi, litigano e stanno giorni senza parlarsi. Capiscono che la loro amicizia va oltre tutto questo e cominciano a frequentarsi seriamente, pensando anche ad un possibile futuro assieme. Per loro non è facile, perché i fantasmi del passato sono sempre pronti a emergere. Ci vuole pazienza e tranquillità per riuscire a viversi come vorrebbero.



Monica Peccolo ha scritto un romanzo la cui trama mi ha convinto immediatamente, fin dall'inizio.

Eva e Nathan sono due protagonisti che maturano e cambiano profondamente nel corso del libro, che mi ha coinvolto moltissimo, soprattutto per la trama. 

Si conoscono su un set cinematografico a Roma, mentre stanno girando un film, e tra i due scatta qualcosa. 

Si perdono di vista, perché Eva decide di cambiare vita, e diventare una pediatra. 

Nathan, al contrario, continua a lavorare sotto i riflettori. 

Quando si rincontrano, quattro anni dopo, le loro vite sono totalmente cambiate. 

Monica Peccolo ha portato su carta un romanzo coinvolgente, e appassionante.
Un romance slow burn che ho apprezzato molto, in particolar modo per la scelta dell'autrice di descrivere i personaggi in modo così intenso.

I due sono molto diversi: Nathan così distaccato, ma profondamente colpito dalla vita, Eva sensibile e amorevole. Per i loro caratteri agli antipodi la storia d'amore risulta essere ancora più accattivante. 

Ringrazio Monica Peccolo per avermi permesso di leggere la sua storia - primo romanzo di una serie - che consiglio a chi voglia leggere un romance slow burn che faccia sognare, ma anche riflettere ampiamente sull'amore e il perdono. 

Nessun commento:

Posta un commento