venerdì 25 novembre 2022

Il regno dei demoni, di Victoria Aveyard - Mondadori | Review Party


Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Victoria Aveyard, pubblicato da Mondadori che ringrazio immensamente per avermi permesso di leggerlo. 


Titolo: Il regno dei demoni

Autore: Victoria Aveyard

Casa editrice: Mondadori

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



Il destino del mondo giace sul filo di una lama. Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l'antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt'altro che concluso. L'esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni. Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi. Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell'ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria.


Victoria Aveyard mi aveva convinto con il volume precedente, Il regno delle ceneri, di cui trovate qui la recensione. Perciò non ho esitato a leggere questo secondo titolo. 

Un romanzo che parte lentamente, dando il giusto tempo al lettore di immergersi nella storia, lasciandosi coinvolgere totalmente dalle ambientazioni e dallo stile narrativo dell'autrice, che ha saputo raccontare le peripezie della compagnia attraverso momenti d'azione e parti più descrittive. 

La scelta di raccontare la storia sotto diversi punti di vista è sempre vincente, permettendo di conoscere in modo più approfondito i diversi personaggi, già precedentemente presentati nel primo volume,  particolarmente ben caratterizzati e in Il regno dei demoni ancor più approfonditi.

Un fantasy ben calibrato, pregno di azione, battaglie, in grado di coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine, che riprendono le fila del volume precedente. Non manca un finale che lascerà il lettore col fiato sospeso, anelando il prossimo romanzo della serie.

Consiglio caldamente questa serie ai lettori che apprezzano gli high fantasy ben costruiti, personaggi forti, e atmosfere in grado di evocare i romanzi di George Martin e Tolkien.  

Ringrazio caldamente la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia e Beatrice di Eynys Paolini per avermi coinvolto nel review party, insieme a queste splendide persone. 






Nessun commento:

Posta un commento