domenica 20 novembre 2022

Ti aspetto a Central Park, di Felicia Kingsley - Newton Compton Editori

Salve a tutti, lettori!

Oggi con immenso piacere voglio parlarvi dell'ultimo romanzo scritto dalla splendida Felicia Kingsley.


Ti aspetto a Central Park

Autore: Felicia Kingsley

Casa editrice: Newton Compton Editori

Prezzo di copertina: € 9,90

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui







Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?




Ho conosciuto e amato la penna di Felicia Kingsley soltanto quest'anno, durante il quale sono riuscita a recuperare la maggior parte dei suoi romanzi. 

Quando ho avuto la possibilità di leggere Ti aspetto a Central Park sono stata felicissima, perché sapevo non mi avrebbe affatto deluso. E, in effetti, devo ammettere di non essermi sbagliata. 

Ti aspetto a Central Park è stato uno dei romance più belli dell'anno. 

Un office romance hate-to-love, in cui i protagonisti sono Knight e Victoria, due personaggi molto forti, splendidamente caratterizzati, editor in una famosa casa editrice americana, con sede a New York. 

Una storia divertente e dal ritmo particolarmente incalzante, il cui punto di forza sta proprio nella caratterizzazione dei due protagonisti e del loro rapporto d'amore-odio, che abbiamo la possibilità di approfondire da entrambi i punti di vista, essendo i capitoli narrati alternativamente da Knight e Victoria. 

Vengono affrontate nel corso del romanzo diverse tematiche importanti, quali la perdita e l'accettazione del lutto. Sono anche estremamente convinta che tutte le lettrici e tutti i lettori possano apprezzare particolarmente questa storia per l'ambientazione in una casa editrice, ed in particolare c'è un focus sui romance. Victoria, infatti, è una grandissima amante del genere, e ha scommesso sui romanzi rosa tanto da far diventare Miranda Stoller, autrice romance, una delle punte di diamante della Pageturner Publishing. 

Nel corso del romanzo è palpabile quanto Felicia abbia riversato tra le pagine di questa storia d'amore anche l'amore incondizionato per i libri. 

Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi permesso di leggere questo romanzo, che ho apprezzato tantissimo.

 

Nessun commento:

Posta un commento