giovedì 10 novembre 2022

Red Tears, di Eleonora Gaggero - Fabbri | Recensione - Review Party

Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuova uscita Fabbri, ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere questa storia.


Red Tears 

Autore: Eleonora Gaggero

Casa editrice: Fabbri

Prezzo di copertina: 16.50 €  




Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza.


Red Tears è un romanzo fantasy new adult, scritto da una giovanissima Eleonora Gaggero. 
Sebbene questo non sia il primo libro scritto dall'autrice, è stato il mio primo approccio alla penna della Gaggero.

Lo stile di scrittura dell'autrice è molto semplice e lineare, non lascia troppo spazio a descrizioni e spiegazioni, in alcuni punti forse eccessivamente semplicistico. 

La storia, nonostante la sua semplicità stilistica, è estremamente coinvolgente. Il lettore resta incollato alle pagine, curioso e desideroso di scoprire quello che sarà il destino di Jules, la nostra protagonista. Una ragazza dalla personalità forte, la cui vita è stata stravolta dalla morte del fratello minore Luke. 

Fin dall'incipit, quando la narratrice - Jules - svela le sue intenzioni, ovvero che andrà a raccontare di come abbia perso la vita, il romanzo risulta essere talmente accattivante da poter essere letto in pochissimo tempo. 

Un romanzo che ho voluto leggere sotto il periodo di Halloween, e si è rivelata la lettura adatta al periodo autunnale, grazie soprattutto all'oscurità che aleggia nel corso di tutto il romanzo. 

Red Tears è un romanzo che va letto a scatola chiusa, adatto a coloro che amano i fantasy romance, nei quali il destino e gli amori impossibili sono gli elementi chiave di una storia che lascerà il lettore col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.
Una lettura che consiglio, nonostante avrei preferito che alcuni aspetti venissero maggiormente approfonditi. 
Sono particolarmente ansiosa di leggere un secondo romanzo di questa serie che - spero - possa soddisfare tutte le mie curiosità in merito. 

Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia del romanzo e le mie colleghe per aver organizzato questo Review Party.



 

Nessun commento:

Posta un commento