venerdì 21 settembre 2018

Shadolove - Recensione

Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di un'opera, frutto di una casa editrice che mi sta molto a cuore, soprattutto per il modo di lavorare.
La casa editrice in questione è la Bookabook. E' effettivamente un nuovissimo modo di fare editoria, in quanto un'opera viene scelta due volte. La prima, dagli editor per quanto riguarda la qualità dal punto di vista professionale. La seconda volta dai lettori, che hanno avuto la possibilità di leggere l'anteprima, diventano gli "editori morali".

Sono veramente molto felice esista una realtà del genere qui in Italia, e che riesca a pubblicare, infatti opere tanto buone, come quella che sono qui per recensirvi.


Titolo: Shadolove
Autore: Matteo Pratticò
Casa editrice: Bookabook
Prezzo di copertina: 12,00 €
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Lily, una vampira dal carattere cupo e sanguinario ma dall’indole eroica, vaga da sessant’anni sulla terra, sospesa tra la malavita organizzata di Tokyo, Praga e Los Angeles. Ben presto si renderà conto che il mondo è pieno di mostri ben peggiori di lei: gli esseri umani. Durante i suoi sessant’anni di eterna giovinezza, che sente più come una condanna che come un privilegio, Lily metterà a nudo la sua vera natura: non quella di vampiro assetato di sangue, sensibile all’aglio e ai paletti – come pensa il celebre scrittore della saga Shadolove – ma quella di eroina giustiziera, che cerca di arginare il lato oscuro degli uomini, salvando gli innocenti, come Nikolai, da un destino di violenze e abusi.




Ho divorato questa storia, in quanto, da come ci viene presentato, sembra essere esclusivamente un fantasy che parla di vampiri. Lo stile di scrittura è scorrevole, per nulla artificioso, ma lento. Infatti l'autore riesce a dare il tempo al lettore di comprendere le vicende, e soprattutto il messaggio che c'è dietro alla storia.
Lily, la protagonista della vicenda, si troverà ad avere a che fare con personaggi provenienti da tutto il mondo, Tokyo, Praga e Los Angeles.
E' un personaggio dalla psicologia estremamente complessa, che va analizzata fino in fondo, per capire tutto ciò che ha da dire e i motivi reali del suo comportamento da "mostro".

Lily ci viene presentata come un vampiro assetato di sangue costantemente alla ricerca di vendetta, ciò che vuole fare realmente è rendere il mondo un posto migliore, libero da uomini senza scrupoli che uccidono senza pensarci, che fanno del male alle donne indifese. Lily prende le parti soprattutto delle donne, vittime di abusi costanti, da parte dei veri mostri, che non sono i vampiri, come si crede.


Questo non è "solo un fantasy", perché l'autore vuole lasciare un forte messaggio: una donna su tre oggigiorno ha subito una qualche forma di violenza fisica o psicologica.
Lily è la paladina delle donne, vuole difenderle, a modo suo e per quanto le sia possibile, usando a sua volta la violenza, ma è l'unica strada che riesce a percorrere.


Ho apprezzato tantissimo questo romanzo, infatti gli ho dato cinque stelline su cinque.
Spero davvero che tutti voi possiate leggerlo, in modo tale da riuscire ad immergervi nella storia di Lily, un personaggio che mi è entrato nel cuore.

Voi avete letto questo romanzo?
Vi ho incuriosito?
Conoscete la casa editrice?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento