giovedì 6 settembre 2018

Adultolescence - Recensione

Salve a tutti, lettori!
Oggi sono tornata per parlarvi di una raccolta di poesie molto simili a quelle della raccolta Milk and Honey, che mi sono ritrovata a voler rileggere quasi un anno dopo averlo preso in mano la prima volta.


Titolo: Adultolescence
Autore: Gabbie Hanna
Casa editrice: Salani
Prezzo di copertina: 13,90 €
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Il mondo funziona alla rovescia: non ti aspetta ma rimane indietro, ti invita a sfidarlo ma poi cambia le regole, ed è sempre più difficile trovare il proprio posto. In questa raccolta di parole, poesie e pensieri, Gabbie Hanna racconta cosa significhi sentirsi una bambina nel corpo di un'adulta e viceversa, rivelando le ossessioni, i desideri e le insicurezze sue e di una generazione. Adultolescence segna l'arrivo di una brillante nuova voce della poesia mondiale, con un'abilità magica nel trasmettere la gioia e il disagio di vivere nell'era di Internet. Rime scanzonate e divertenti si alternano a riflessioni sognanti e malinconiche.



Ciò che più apprezzo di questa tipologia di poetica, denominata Instapoetry, sta proprio nel fatto che sono semplici, brevi e immediate. Sono facilmente comprensibili a tutti, e ciò è sicuramente un punto a favore. Abbiamo delle illustrazioni che aiutano a far entrare il lettore nella vicenda e aiuta senz'altro a trasmettere ciò che l'autrice in quel momento ha pensato.


Una raccolta di poesie onesta, divertente e commovente. Mi sono ritrovata praticamente in tutte le parole utilizzate!
Molto bello e consigliato, soprattutto a chi si sente come me, né piccolo, né grande.


A voi piacciono le raccolte di poesie?
Quale mi consigliate?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento