sabato 3 luglio 2021

Le sette morti di Evelyn Hardcastle, di Stuart Turton | Neri pozza

 Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo molto particolare. 


Le sette morti di Evelyn Hardcastle.

Autore: Stuart Turton

Casa editrice: Neri Pozza

Prezzo di copertina: € 18,00




Grazie ad un gruppo di lettura, sono riuscita finalmente a leggere questo romanzo, che stazionava in libreria da troppo tempo.

Si tratta di una storia molto particolare ed intricata.

Ambientato a Blackbeard house, una tenuta di campagna praticamente isolata, dove viene indetto un ballo, e i membri dell’alta società sono invitati a partecipare. 

Questo è l’input per l’autore di ideare una storia che ricalca molto le trame e le atmosfere dei romanzi di Agatha Christie, o del gioco Cluedo. 

Le sette morti di Evelyn Hardcastle è anche un romanzo distopico.
Infatti il protagonista - Aiden - è costretto a rivivere la morte di uno dei personaggi, Evelyn Hardcastle, fin quando non risolverà il mistero dietro la sua morte, entrando in una spirale di mistero, in cui i tasselli si incastreranno soltanto alla fine.

È un romanzo che consiglio agli amanti del genere, con l’unica accortezza che - probabilmente - lo stile di scrittura e la linea narrativa non è delle più semplici, e delle più immediate.


Fammi sapere se lo hai letto, e cosa ne hai pensato, e se sono riuscita ad incuriosirti!

Buone letture! 

Chiara. 

2 commenti:

  1. E' piaciuto molto anche a me, soprattutto a causa del suo intreccio tortuoso e del finale impossibile da indovinare! :D

    RispondiElimina
  2. Purtroppo questo libro non è riuscito a conquistarmi tanto quanto avrei sperato, ma obiettivamente riconosco che è un romanzo molto originale!

    RispondiElimina