mercoledì 28 luglio 2021

Faith, di Erika Vanzin - Review Tour

 Salve a tutti, lettori! 

Con grandissima gioia oggi posso parlarvi di una lettura che attendevo da tantissimo tempo, ovvero il terzo volume della serie Roadies Series.


Per acquistarlo su Amazon, clicca qui

E' disponibile su Kindle Unlimited! 

Prezzo di copertina: 15,60 € 



Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile. Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan.
Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti.
Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli.
Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York.
Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto.
Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.


Mentre la storia romantica all’interno di FAITH è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in BACKSTAGE e PAPARAZZI (Roadies Series #1 e #2). È fortemente consigliato leggere BACKSTAGE e PAPARAZZI prima di cominciare questo romanzo.


 

Trovate le mie recensioni sul blog (qui per leggere la recensione di Backstage, e qui Paparazzi).

Come per i precedenti romanzi della serie, i protagonisti sono un membro della band Jailbirds, e una ragazza che si imbatterà in lui. 

Nello specifico, in Faith, il personaggio maschile che conosciamo più approfonditamente è Michael, il chitarrista della band, e la protagonista femminile è Faith, un'infermiera.

I due non potrebbero essere più diversi. 

Michael è un playboy, e vive senza freni e inibizioni la sua vita da rockstar.

Faith è il suo esatto opposto. Il nome che le è stato dato racchiude perfettamente tutto ciò che rappresenta: la fede. E' una ragazza estremamente religiosa, che vive in modo impeccabile, seguendo un percorso che le è stato inculcato sin da piccola da suo padre, un uomo che le impone regole severissime da rispettare, essendo nata e cresciuta in una comunità religiosa molto rigida.


I due personaggi, così diversi, si ritrovano ad una convivenza praticamente forzata in casa di Michael.

Entrambi hanno molto da imparare e, grazie al loro vissuto totalmente diverso, sapranno farsi forza a vicenda e maturare nel corso di tutto quanto il romanzo. 

La purezza, l'innocenza e l'ingenuità da un lato, il passato difficile, la dissolutezza, e un occhio critico, ma realista nei confronti del mondo dall'altro lato, si incroceranno, formando un connubio perfetto. 


La diversità può far paura, soprattutto se così marcata, ma in questo romanzo Erika Vanzin ha saputo delineare perfettamente quanto due mondi agli antipodi possano incontrarsi, non senza difficoltà, e di quanto la fiducia nel prossimo può portare ad un continuo miglioramento. 


Romanzo dopo romanzo, Erika porta dinnanzi ai nostri occhi personaggi vividi, estremamente reali, a cui affezionarsi, e che evolvono nel corso della storia, portandoci ad apprezzarli sempre di più. 


La bravura di questa autrice sta nel tessere trame che si basano quasi totalmente su una costruzione magistrale dei personaggi, ognuno con caratteristiche particolari che vengono scoperte pagina dopo pagina. I pilastri della storia sono proprio loro, che sanno farci vivere emozioni davvero intense, non soltanto regalandoci una storia d'amore bellissima, ma anche aprendoci gli occhi su tematiche scottanti, che l'autrice ha saputo affrontare con molta delicatezza. 


L'importanza della famiglia, della libertà, della fede, del fidarsi e dell'affidarsi al prossimo, guardando con occhi sempre nuovi ciò che accade. 


Entrambi i protagonisti sono molto particolari nelle loro caratteristiche, ma Faith è speciale. 

Erika è riuscita - anche questa volta - a scrivere di un personaggio femminile molto complesso, con parecchie sfaccettature, e che ho apprezzato moltissimo. E' sempre difficile, nei romance, trovare protagoniste non banali, ed Erika Vanzin è riuscita a portare alla luce una ragazza in grado di cambiare, mettersi in discussione, e che resta indelebilmente impressa nella mente del lettore.


Sarebbe superfluo dirvi quanto io abbia apprezzato il personaggio di Michael, perché già sapevo, avendolo incontrato nei volumi precedenti, che sarebbe stato confermato quello che l'autrice ci aveva svelato in precedenza: un ragazzo altruista, con un passato difficile da dimenticare, e che ha il coraggio di cambiare radicalmente, lasciandosi alle spalle ciò che ha dovuto affrontare, focalizzandosi sul presente e sul costruirsi un solido futuro. 

 

Consiglio assolutamente di buttarvi nella lettura dei romanzi di quest'autrice, vi innamorerete di tutti i personaggi, grazie alla maestria di Erika Vanzin di scrivere music romance che fanno riflettere, emozionare e commuovere. 

Buone letture!

  


Nessun commento:

Posta un commento