domenica 31 luglio 2022

Ebonwilde, di Crystal Smith - Mondadori | Review Party


 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo del terzo e ultimo volume della serie Bloodleaf, che comprende

1. Fiore di Sangue 

2. Greythrone 

3. Ebonwilde


Ebonwilde

Autore: Crystal Smith

Casa editrice: Mondadori

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.  





Quando Aurelia si risveglia dal suo sonno, si ritrova davanti il volto di un soccorritore inaspettato, in un corpo che non comprende e in un mondo che non riconosce più. Desiderosa di sapere cosa è accaduto a Conrad, Zan e Kellan dopo i fatti avvenuti a Greythorne, Aurelia segue le tracce che i tre hanno lasciato nella foresta. All'improvviso, però, si ritrova intrappolata in una fitta trama di magie, intrighi, passione e tradimento che ha radici nei secoli passati e che in lei vede l'ultimo tassello di un piano apocalittico che è in procinto di compiersi di lì a pochi giorni. Tutto ciò che Aurelia vuole è riprendere in mano la propria vita e ricongiungersi con coloro che ha amato e perso; ma con l'incombere della fine del mondo, per poter riuscire nell'intento è costretta a riportare in superficie le ombre di un lontano passato. Con il destino dell'umanità sulle proprie spalle, Aurelia dovrà perciò avventurarsi nel cuore di Ebonwilde e prepararsi ad affrontare le parti più oscure della foresta... e di se stessa.


«E tu mi hai svegliata in mezzo a tutto questo? Perché? Perché non lasciarmi nell’oblio?»


Non voglio parlarvi troppo nello specifico della trama, perché rischierei di rovinare la lettura a chi vuole avvicinarsi a questa trilogia, che ho divorato in pochissimi giorni. 

In Ebonwilde - l'ultimo romanzo - riprendiamo le fila dei romanzi precedenti, ma con una particolarità: vengono raccontati, nel corso dei capitoli, sia avvenimenti del passato, che avvenimenti di "adesso". 

Ho apprezzato particolarmente questa scelta narrativa, vengono infatti mostrati degli avvenimenti di cui non avremmo avuto modo di leggere, se non in questo modo. 

La protagonista della vicenda - Aurelia - è un personaggio forte e ben caratterizzato, una ragazza estremamente reale, soprattutto per i suoi difetti. 

Ho apprezzato molto la sua crescita nel corso delle pagine, ma soprattutto nel corso della trilogia. Vederla crescere e analizzare il suo percorso è stato particolarmente soddisfacente, soprattutto perché si riesce ad empatizzare con Aurelia, un'ottima eroina fantasy. 
 
Il ritmo della storia è particolarmente serrato, il romanzo è estremamente coinvolgente e appassionante. 
Ebonwilde è un romanzo in cui l'high fantasy incontra il romance, e non mancano affatto i colpi di scena. 

La serie - che ha inizio con Fiore di sangue - si è rivelata una splendida lettura, coinvolgente e accattivante, ed Ebonwilde è stato un finale pressoché perfetto.

Vi consiglio di recuperare questa trilogia che leggerete in un soffio.




Nessun commento:

Posta un commento