martedì 5 luglio 2022

Dark and Light: Legami di Sangue, Sabrina Pennacchio - Recensione




Salve a tutti, lettori!

Oggi ho l'occasione di parlarvi del secondo volume della trilogia Dark and Light di Sabrina Pennacchio.

Trovate il primo volume della recensione qui




Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.

Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della… morte?


In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…

Ne rimarrete… estasiati!

IL ROMANZO PUO' ESSERE LETTO ANCHE SE NON SI CONOSCONO LE VICENDE DEL PRIMO VOLUME DELLA TRILOGIA.



Legami di sangue è il prequel di Amore impossibile, perciò potete leggerlo (e leggere la mia recensione) anche se non avete letto il primo libro. 


Questa è la storia di Elizabeth e Erik, protagonisti di questo romanzo. 

Conosceremo però anche il passato dei due protagonisti di Amore impossibile, Alex e Leon. 


Nella prima parte del libro si approfondisce la storia di Elizabeth ed Erik, in particolare quella del matrimonio combinato della giovane. 

Elizabeth è un personaggio splendido, un modello per tutte le donne. E' determinata, ha un carattere forte e lotta per ciò in cui crede. 

Il rapporto che stringerà con Erik è particolarmente profondo, e sono rimasta molto colpita dalla loro storia. Leggere del loro rapporto mi ha fatto bene al cuore.


Si approfondisce la vita di Leon e di Alex, due gemelli totalmente diversi tra loro, che abbiamo conosciuto nel romanzo precedente. 

Non vi svelo altro della trama, perché non voglio assolutamente rovinarvi la lettura, ma vi consiglio questa storia se amate i romanzi fantasy in cui il romanticismo è predominante.

Amerete questa storia se siete fan di The Vampire Diaries, dei suoi accenni storici, piena di colpi di scena e dal ritmo serrato.






Nessun commento:

Posta un commento