domenica 24 luglio 2022

La via del crepuscolo. Dark and Light, di Sabrina Pennacchio - Review Party



Salve a tutti, lettori! 

Siamo giunti al termine del blog tour e review tour dedicato alla serie di Sabrina Pennacchio Dark and Light. 

Oggi vi parlerò del terzo e ultimo volume della serie. 


Via al crepuscolo

Autore: Sabrina Pennacchio

Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


Le porte dell'inferno stanno per essere spalancate... 


Elizabeth e Erik. Caroline e Leon. Isabel e Alex. Sei storie, sei vite manovrate da un unico burattinaio: Caino, il Sovrano di tutti i vampiri.

Il passato rivelerà finalmente le sue carte...

Dopo secoli di macchinazioni, il grande piano attorno al quale ruota ogni singolo errore che i Logan credono di aver commesso sta per giungere al suo culmine.
Caino è intenzionato a riportare indietro dal mondo dei morti un'anima che non dovrebbe essere risvegliata, e per farlo sarà pronto a tradire chiunque, persino chi ha giurato di amare come un figlio...
Ma la Corte, una congrega di licantropi che sinora era rimasta a guardare senza far nulla, non ha intenzione di restare ancora in silenzio: non ha importanza chi dovrà morire per liberarsi del peccato originale.

Quanto sangue dovrà essere versato quando calerà la falce della morte?



La via del crepuscolo è il romanzo conclusivo della trilogia Dark and Light, iniziata con Amore impossibile (trovate qui la mia recensione).

La storia di questo ultimo romanzo riprende da dove ci eravamo fermati con Amore impossibile, ovvero nel 2030, in un futuro non troppo diverso dal nostro. 
Il ritmo del romanzo - soprattutto nella prima parte - è piuttosto lento e lascia al lettore il tempo di assaporare, pagina dopo pagina, ciò che si trova di fronte. 

Tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti e che abbiamo imparato a conoscere sono tornati: da Isabel e Alex, Leon e Caroline, Erik ed Elizabeth. 
Sono proprio loro il punto forte del romanzo e dell'intera storia, personaggi vividi nella mente del lettore, con caratteristiche ben definite, ma che sanno evolvere nel corso della vicenda. 

I rapporti interpersonali, l'amore e l'amicizia, sono il fulcro della storia, zeppa di colpi di scena che porteranno il lettore a non riuscire a staccarsi da questo romanzo, coinvolgente e accattivante. 

Un finale che ho apprezzato moltissimo, una chiusura perfetta per una serie che evolve e migliora, pagina dopo pagina, romanzo dopo romanzo. 

La Dark and Light è una serie Urban Fantasy con vampiri e licantropi che consiglio moltissimo agli amanti del genere, ai lettori esigenti che ricercano forti emozioni, personaggi ben caratterizzati e la lotta tra bene e male. 


Ringrazio moltissimo l'autrice per avermi permesso di leggere la sua storia. 









Nessun commento:

Posta un commento