Salve a tutti, lettori!
Oggi ho il piacere di aprire il blogtour, organizzato dalla mia adorata Eleonora di Vivere tra le righe, di un thriller che ho apprezzato particolarmente. Si tratta di un romanzo in uscita proprio oggi, quindi cosa state aspettando?
Oggi vi presenterò il romanzo e vi parlerò brevemente l'autrice, e vi esporrò brevemente quali saranno le future tappe del blogtour.
Piani inclinati
Autore: Eleonora Carta
Casa editrice: Piemme
In commercio dal: 25 agosto 2020
Pagine: 448 p., Rilegato
Prezzo di copertina: € 17,50
Nel cuore di un'estate rovente, il caso di Niccolò Solinas, di anni sette, scomparso dalla sua casa di Bortigiadas, in provincia di Olbia, si trasforma in un'indagine per omicidio quando il suo corpo viene ritrovato nel folto dei boschi del Monte Limbara, legato e con tracce evidenti di strangolamento. Il cadavere è stato scoperto da un ispettore della Forestale in perlustrazione, Daniele Fois, uomo schivo, poco disciplinato, grande conoscitore della natura impervia dei luoghi. Per questo, e perché solo con lui la gente del posto pare disposta a confidarsi, viene coinvolto nelle indagini. Nonostante i tentativi di mantenere il riserbo per guadagnare vantaggio sugli autori del crimine, la notizia della morte del bambino arriva alla stampa e il terrore di una nuova ondata di rapimenti invade l'Isola. Per questo, dal ministero viene subito inviata Linda De Falco, maggiore del ROS di grande esperienza e preparazione che, appena giunta sul posto, si rende conto della totale inadeguatezza delle forze e delle persone a sua disposizione. Tanto più che, dopo poche ore, viene avvertita della scomparsa di un altro bambino, anche lui di sette anni, di ottima famiglia. Linda è una donna competente, severa, esigente, sofisticata e maniacale sul lavoro. L'abitudine ad andare oltre alle apparenze e la notevole capacità di leggere l'animo umano la portano a fidarsi di un'unica persona tra quelle a sua disposizione: Daniele Fois. I due non potrebbero essere più diversi, ma dovranno unire le proprie competenze per fermare la mano che sta piegando anche gli spiriti più forti.
L'autrice: Eleonora Carta
Laureata in giurisprudenza, ha sempre creduto che sarebbe diventata un avvocato. Invece, vive tra Torino e la Sardegna e si dedica completamente alla scrittura. Del 2014 è La consistenza dell'acqua. Le indagini di Giovanni Rizzo e Cesare Sermonti, legal-thriller ambientato a Torino, edito per Newton Compton. Nello stesso anno il suo racconto "Ultima notte nella vecchia casa" appare nell'antologia Delitti di Capodanno (Newton Compton). Delitto al museo e L'imputato sono altri due titoli editi Newton Compton dell'autrice. Piani inclinati è il suo primo romanzo edito Piemme.
Ecco il calendario per il blogtour. Le tappe sono tutte davvero molto interessanti.
Romance e altri rimedi
Vivere tra le righe
Un libro e una tazza di tè
The mad otter
The Reading's love
Spero davvero di essere riuscita a incuriosirvi!
Mi raccomando, seguite il blogtour, perché non ve ne pentirete!
Nessun commento:
Posta un commento