lunedì 31 ottobre 2022

10 film da guardare ad Halloween




 Salve a tutti, lettori!

Oggi voglio consigliarvi 10 film da guardare ad Halloween.


Hocus Pocus 




Tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per fare fuco e fiamme, in quel di Salem nel Massachusetts, nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween.


Mean Girls




Candy è cresciuta in Africa ed è sicura di potersela cavare in ogni situazione. A convincerla del contrario saranno le sue nuove sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo.


Hotel Transylvania




Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l'aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis, che non conosce per niente il mondo degli umani.

L'accademia del bene e del male




Sophia e Agatha si trovano schierate ai lati opposti di un'epica battaglia quando vengo trascinate in una scuola incantata. Lì, aspiranti eroi e cattivi vengono addestrati per proteggere l'equilibrio tra il bene e il male.



Halloweentown - Streghe si nasce




Dopo aver scoperto di fare parte di una famiglia di streghe, la piccola Marnie deve salvare la città sovrannaturale di Halloweentown, minacciata da forze oscure.


The Nightmare Before Christmas



Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l'esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.


Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali




L'adolescente Jake scopre un rifugio segreto su un'isola dove i bambini hanno poteri soprannaturali. Qui si imbatte in un luogo magico, la scuola di Miss Peregrine, ma si rende conto ben presto che non tutto è come sembra.


Coco




Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.


Shining




Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l'incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.



It




Un gruppo di adolescenti scopre l'esistenza di un'entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un pagliaccio di nome Pennywise. L'essere, che dimora nelle profondità della rete fognaria, è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per mietere vittime tra i bambini della città. Per sconfiggerlo, i ragazzi devono restare uniti e mantenere vivo il sentimento di amicizia che li lega.


Coraline



Coraline con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno si accorge di una porta che non aveva mai visto e che conduce ad un universo parallelo.





Nessun commento:

Posta un commento