domenica 30 ottobre 2022

Twice: doppio gioco, di Carmen Weiz | Review Party

 Salve a tutti, lettori!

Oggi ho - finalmente - l'occasione di parlarvi del nuovo romanzo di un'autrice che apprezzo moltissimo. 


Twice: doppio gioco

Genere: Thriller Romance

POV: alternato

460 pagine






Si dice che le apparenze ingannino…


Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.

Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.

Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.

Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.

Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.


“Se qualcuno è destinato a te,

Non sarà mai di nessun altro…”


Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.

Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.


Sven:

“Lo sapevo meglio di chiunque altro. Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro. Soprattutto la donna del nemico.

Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’


Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre quindici vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.



Libri dell’autrice


Serie: Swiss Stories (completa)

1. La ragazza nel bosco

2. Mistificami

3. Audace

Il confine dell’amore - spin off #1

il confine del perdono - spin off #2



Serie Swiss Legends

1. Unique

2. La bellezza del male

3. La voce dell’innocenza

4. Adrenalina

5. Anonyma

Ricordami di me - Spin off #1 (inverno 2023)


Serie Swiss Angels

1. La mia anima da custodire

2. In nome dell’amore

3. Twice: doppio gioco

4. Bad News (estate 2023)


Dove trovare Carmen: 



Leggi i primi capitoli gratuitamente:


https://www.carmen-weiz.com/it/libri/swiss-angels/#Twice


Twice: doppio gioco è il terzo volume della serie Swiss Angels, ed il terzo libro di Carmen Weiz che ho avuto l'occasione di leggere. Le sue storie sono appassionanti, ed intriganti. Raccontate in modo intelligente e soprattutto coinvolgente. 

Twice è una storia particolarmente interessante, in grado di tenere alta l'attenzione del lettore, fin dalla prima pagina. Un romanzo che affronta in modo approfondito tematiche che mi sono particolarmente a cuore, come i legami familiari e la perdita, il tutto ambientato in una splendida Svizzera, incorniciata dal verde dei suoi alberi e dalla bellezza della sua natura. 

Carmen Weiz è riuscita a ideare una storia splendida, i cui protagonisti sono personaggi particolarmente reali. Sven è uno dei protagonisti di questo romanzo, una persona ponderata e appassionata, con un passato particolarmente complesso, che sarà approfondito ampiamente nel corso del romanzo. 





William è il la controparte di Sven: un personaggio assetato dal potere, borioso e desideroso di prevalere sul prossimo. Nei capitoli su William scopriamo il suo passato, le motivazioni dietro il suo carattere tanto particolare, grazie ad uno stile di scrittura sempre ben calibrato, tant'è vero che - nonostante tutti i suoi difetti - William è stato splendidamente descritto, in particolare modo nella sua psicologia. Carmen si è superata nella caratterizzazione di un personaggio tanto controverso. 

Le storie di Carmen sono adatte a qualsiasi lettore. Riesce a condensare il thriller psicologico con la componente romantica, tant'è vero che consiglierei i suoi romanzi non soltanto alle amanti del romance, ma anche a chi abbia voglia di avvicinarsi ad un vero e proprio ibrido, in grado di soddisfare anche i lettori e le lettrici più esigenti. 




Carmen Weiz è un'autrice bravissima! Non vedo l'ora di poter leggere altri suoi romanzi, in modo tale da potermi affezionare ad altri suoi personaggi, così vividi e ben caratterizzati da sembrare reali. 

Ringrazio moltissimo l'autrice, la casa editrice e il blog respirodilibriblog per avermi permesso di leggere questo romanzo.



 

Nessun commento:

Posta un commento