giovedì 13 ottobre 2022

Unique (Swiss Legends #1), di Carmen Weiz

 Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di un'altra splendida storia di Carmen Weiz, un'autrice che ho imparato a conoscere con la Swiss Angels, qui la mia recensione.




Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.



"Lascia che i tuoi sogni siano più grandi delle tue paure"


Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l’anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.

Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.
I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.

Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.

Primo volume autoconclusivo delle Swiss Legends.


Unique è il primo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends, un thriller romance che è riuscito a coinvolgermi fin dalle primissime pagine. 

Carmen Weiz ha scritto una storia particolarmente di impatto, fin dalla sua dedica


"Questo libro è dedicato a tutti coloro che hanno subito o subiscono vessazioni o abusi psicologici. Consapevole delle difficoltà, delle paure e della sensazione di impotenza che seguono queste situazioni e pietrificano le reazioni, io voglio comunque dire: Reagisci! Puoi farlo!"

 

Una storia del genere non può rimanere impressa nella memoria e nel cuore del lettore, che resta avvinto dalle parole di Carmen e dalla storia di Lara, donna vittima di abusi, soprattutto di natura psicologica. 

Leggere Unique è difficile. Si tratta di un romanzo particolarmente doloroso, di cui faccio fatica a parlare, perché riflette - purtroppo - perfettamente delle realtà ancora molto presenti. 

Carmen Weiz è riuscita, anche con questo romanzo, a raccontare in modo puntuale ed estremamente dettagliato una storia non facile da leggere, anche e soprattutto grazie allo splendido stile di scrittura dell'autrice, che è riuscita a trasporre in maniera tanto impeccabile la vita difficile di una donna, che chiede aiuto ad una squadra specializzata. 

A soccorrerla giunge Kieran, uno splendido personaggio maschile, determinante per la risoluzione della vicenda. 

Carmen Weiz è una splendida autrice di thriller romance, uno dei miei generi preferiti, e particolarmente intricato da ideare e scrivere. Leggere di personaggi così ben caratterizzati, del loro passato e del loro presente, è un'esperienza stupenda. 

Lo studio svolto dall'autrice è magistrale: è riuscita a ideare una trama ben articolata, disseminando il romanzo di piccoli indizi per riuscire a risolvere il mistero che c'è dietro. 

Consiglio particolarmente questo romanzo a chi ha apprezzato It ends with us di Colleen Hoover, molto simile per le tematiche affrontate, e La ragazza del treno, di Paula Hawkins. Leggete Unique se avete voglia di una storia che sappia condensare entrambe le anime di questi romanzi. 

Ringrazio immensamente Carmen per avermi permesso di leggere questa storia, che - sono sicura - amerete anche voi! 


Nessun commento:

Posta un commento