lunedì 18 luglio 2016

Sissy & Anita Summer Challenge - Week #2

Buon giorno a tutti, amici lettori!
Le vostre vacanze stanno procedendo nel modo migliore? Spero vivamente di sì. Le mie non sono cominciate ufficialmente, ma ci stiamo avvicinando alla fine di Luglio, il che significa soltanto una cosa: che avrò molto più tempo per leggere!

Nel frattempo è passata un'altra settimana, per cui è giunto il momento di aggiornarvi su come procede la Summer Challenge, ideata da Sissy Tube e Anita Book.


Questa settimana sono riuscita a portare a termine soltanto una lettura, ossia The Treatment, di Suzanne Young.

Avevo scelto questo romanzo per completare il punto: Il secondo libro di una serie che hai già iniziato.
Ho letto The Program, di Suzanne Young, all'incirca un annetto fa, infatti la recensione di quel romanzo è stato il primo che ho pubblicato sul blog. Sono stata molto, molto contenta di terminare la duologia della scrittrice, perché il primo libro mi era piaciuto davvero moltissimo. (Potete trovare la recensione di The Program qui.)

Non ricordavo tutti i particolari del primo capitolo della serie, però, non appena ho aperto The Treatment sono riuscita a immergermi nuovamente e totalmente in quel mondo. Questo secondo romanzo mi è piaciuto leggermente meno, rispetto al primo che, per quanto mi riguarda, aveva ricevuto cinque stelline su 5. The Treatment, invece, ha ricevuto quattro stelline, ma resta comunque una serie consigliatissima, soprattutto per gli adolescenti. Suzanne Young riesce, con il suo stile semplice e scorrevole, ma incredibilmente penetrante, riesce a far immergere il lettore nel contesto da lei creato, ed è capace di far instaurare un legame profondo con i personaggi, soprattutto Sloane, la protagonista, che ho trovato davvero molto realistica.
I due romanzi parlano di depressione tra gli adolescenti, infatti il mondo descritto dall'autrice è stato colpito da un'epidemia, frequente soprattutto tra i giovani adulti. Questa epidemia è la depressione, seguita dal suicidio.
E' stato, quindi, creato dal governo un programma, appunto, grazie al quale si privano le persone depresse dei loro ricordi. Qualsiasi tipo di ricordo.

In generale ho apprezzato molto la saga, infatti la consiglio davvero a chiunque.


Vi farò sapere come procederanno le mie letture della settimana corrente.
Voi cosa avete letto?
Vi è piaciuta la serie di The Program?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture, e buone vacanze!


Nessun commento:

Posta un commento