mercoledì 8 febbraio 2017

WWW... Wednesday #6

Salve a tutti, lettori!
Come va? Io sono sempre sommersa dallo studio, e troppo poco - ahimè - dai libri che vorrei leggere per mio piacere personale.
Come al solito oggi voglio tenervi informati su come stanno procedendo le letture settimanali.

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo?
Sto attualmente leggendo Rivalità, di Sophie Jomain, il secondo volume della serie delle Stelle di Noss Head. Lo sto trovando davvero più interessante, rispetto al primo, che ho letto quest'estate. 
La casa editrice mi ha gentilmente inviato la copia digitale, e lo sto affrontando pian piano. Sto apprezzando particolarmente i nuovi personaggi inseriti, che stanno prendendo forma sempre di più, li sto quasi preferendo rispetto ai principali!



Ho iniziato da pochissimo, giusto le primissime pagine, un romanzo che attendevo di leggere da molto tempo, ossia Sembrava una felicità, di Jenny Offill. E' davvero piccino, non arriva alle duecento pagine, ma già dalle primissime righe sembra intrigante. Ho dato una rapida occhiata alla trama e mi ha subito interessato. Vi farò sapere più avanti quando continuerò la lettura. 

Cosa hai appena finito di leggere?
Ho terminato di leggere proprio questa domenica Harry Potter e la Camera dei Segreti
Dovete sapere che rileggere una saga come quella della Rowling è ogni volta una scoperta. Moltissimi particolari vengono dimenticati, ma - soprattutto i primi due volumi - sono quelli che conosco meglio, poiché li ho riletti tante di quelle volte che credo di sapere a memoria moltissimi passaggi. 
Nonostante ciò, mi fa bene tornare in quelle pagine. Soprattutto se sono in un periodo un po' pieno di cose a cui pensare, preferisco affrontare una lettura più leggera, una storia che già conosco bene, che mi tenga compagnia in questi momenti. 
Ovviamente, è una saga che consiglio caldamente a chiunque, grandi e piccini. Per i fan più affezionati, poi, consiglio assolutamente l'acquisto delle edizioni illustrate, a cui ho dato una sfogliata in libreria, e ho trovato quei volumi dei veri e propri tesori. 



Cosa leggerai dopo?
Vorrei iniziare, proprio come la settimana scorsa, Questo libro non esiste di Marilù Oliva, ma credo lo farò in un momento un po' più di calma, e ho intenzione assolutamente di iniziare Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban, vorrei dare una possibilità anche a Beauty, di Scott Westerfeld, di cui posseggo l'intera trilogia in un unico volume. 



Quale mi consigliate di iniziare?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture! 

Nessun commento:

Posta un commento