mercoledì 22 febbraio 2017

WWW... Wednesday #8

Buonasera a tutti, lettori!
Oggi ho sostenuto l'ultimo esame della sessione, quindi sono ufficialmente salva, almeno fino a questa domenica.
Perciò, oggi, essendo mercoledì, vi aggiorno sulle letture della mia settimana.


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo? 
Sto attualmente leggendo due romanzi - come mio solito. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, una rilettura che mi sta accompagnando in queste giornate e sto apprezzando ancora di più. Quando si è piccoli, non si riescono a cogliere tanti aspetti di una saga come questa, così articolata. Per fortuna sono una persona che non si spaventa molto per le riletture, perciò ho intenzione di rileggere l'intera saga entro quest'anno, avendo così una visione d'insieme.



Ho iniziato, poi, Shatter me, di Tahereh Mafi. Il primo volume di una trilogia, di cui soltanto i primi due sono editi in Italia, attualmente. Non posso dirvi se mi sta piacendo, o meno, perché ho letto pochissime pagine attualmente, ma sono fiduciosa.

Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena finito di leggere Questo libro non esiste, di Marilù Oliva. E' stata una lettura parecchio coinvolgente, che ho terminato in pochissimi giorni, nonostante non avessi tutto questo tempo per leggere. Sembrerebbe essere un thriller, dalla trama nella quarta di copertina, ma non è proprio così. C'è un omicidio di mezzo, ma non è il pilone della storia. Piuttosto si riflette sul tempo, sul rapporto con un nonno severo e, soprattutto sulla scrittura. Il protagonista, infatti, ha terminato il suo romanzo d'esordio e non riesce più a trovarlo.
Lo consiglio particolarmente, e molto presto qui sul blog, troverete una recensione a riguardo.



Ho poi terminato la lettura di L'uomo montagna, di Amélie Fléchais e Séverine Gauthier.
Anche in questa graphic novel davvero breve, ma d'impatto. Le tavole sono fiabesche, e la storia è molto dolce. Un bambino, per aiutare il nonno a compiere il suo ultimo viaggio, decide di andare alla ricerca del vento più forte di tutti. Non voglio dirvi altro della trama, ma posso soltanto dirvi che mi è piaciuto tantissimo. Se dovete fare un regalo a qualcuno, vi consiglio questo fumetto.



Cosa leggerai dopo? 
Vorrei leggere Violet, di Jessica Brody. E' un romanzo che tratta la storia di una ragazza che non ha nessun ricordo, neanche il suo nome.
Oppure Era una famiglia tranquilla, di Jenny Blackhurst, un thriller molto promettente. La protagonista è una donna, accusata di aver ucciso suo figlio, che ormai ha scontato la sua pena. Se non fosse stata lei, e avesse perso tre anni della sua vita?


Cosa state leggendo?
Quale romanzo mi consigliate di leggere subito dopo?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti, e... Buone letture!

1 commento:

  1. Sto pensando di prendere L'uomo montagna per approfittare del 25% di sconto di Tunué. Mi ispira tanto! :)
    Molto bello il tuo blog, hai una nuova iscritta :)

    RispondiElimina