martedì 22 agosto 2017

WWW... Wednesday #13

Buon mercoledì, lettori!
Sono tornata con la rubrica settimanale WWW... Wednesday!


-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


Cosa stai leggendo adesso?

Sto attualmente leggendo il primo volume della saga dei Cazalet, ossia Gli anni della leggerezza, di Elizabeth Jane Howard. Se dalla mole credevo fosse un vero e proprio mattone, lento, noioso e pesante, sono stata totalmente catturata dallo stile di scrittura di quest'autrice, che conoscevo soltanto per la sua fama.
E' un romanzo estremamente scorrevole e - sembra assurdo, lo so - divertente!
Non ci crederete mai, ma mi sto divertendo molto a leggerlo, lo trovo esilarante in alcuni punti e, anche se sono soltanto all'inizio, sono certa che mi piacerà moltissimo!



Cosa hai appena finito di leggere?

Ho finito di leggere proprio ieri La moglie del Califfo, di Renée Ahdieh.
Non ero molto sicura che mi sarebbe piaciuto, ed in effetti ho trovato diverse cosette che non mi hanno convinto, ma è stato un romanzo che ho divorato.
Lo stile di scrittura di quest'autrice è a tratti poetico, e la storia narrata è accattivante.
Molto presto scriverò una recensione completa a riguardo, e ve ne parlerò in modo più approfondito.

Ho letto poi Silver Bay, di Jojo Moyes.
Di quest'autrice avevo letto solamente Io prima di te, e devo dire che mi era piaciuto parecchio, guadagnandosi quattro stelline su cinque. Silver Bay è stata una storia che mi ha coinvolto molto, forse un po' stereotipata e un tantino prevedibile, ma di intrattenimento. La scrittura della Moyes poi è estremamente coinvolgente.



Cosa leggerai dopo?
Il racconto dell'ancella, di Margaret Atwood. Un romanzo che ho acquistato prima delle vacanze, ma non ho potuto portarlo con me per ragioni di spazio.
Sono molto curiosa di leggerlo e sono sicura che mi piacerà moltissimo.


Voi cosa avete letto in questa settimana?
Avete letto questi libri?
Fatemelo sapere qui giù nei commenti e... Buone letture!

2 commenti:

  1. Anche io della Moyes ho letto soltanto "io prima di te". Ho adorato il suo stile di scrittura e vorrei leggere qualcos'altro di suo per potermi fare un'idea più definita di questa autrice che mi ha già colpito abbastanza. Il filo conduttore di Silver Bay qual è? Lo consigli o no?
    Un abbraccio e a presto,
    Elene del blog Un mondo sottosopra ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto presto parlerò in una recensione più approfondita di Silver Bay, comunque posso dirti che mi è piaciuto molto. Seguiamo la vita di quattro personaggi, in particolare, le cui vicissitudini si uniranno per vari motivi.
      Silver Bay è il luogo in cui è ambientata la vicenda, una baia in Australia, che sembra un vero e proprio paradiso.

      Se vuoi altre informazioni, molto presto, comunque, lo recensirò.
      Un forte abbraccio, a presto. :*

      Elimina