martedì 20 giugno 2023

Il cuore del principe corvo. Entangled with Fae, di Tessonja Odette - Review Tour


Salve a tutti, lettori!

Oggi vi parlo di una nuovissima uscita Saga edizioni, in libreria dal 12 maggio. 

Ringrazio immensamente Rosa dal blog Gli Occhi del lupo per aver organizzato questo evento, e la casa editrice Saga edizioni per avermi permesso di leggere questo romanzo.

 


Il principe Franco, erede al trono della corte della Luna, è il sogno di ogni arrampicatrice sociale. Qualsiasi donna in età da marito farebbe follie per un briciolo della sua attenzione. E così Franco è costretto a inventare sotterfugi via via più creativi per sfuggire all'orda di ammiratrici che lo assedia. Intrappolata in un patto scellerato, Ember Montgomery brama la libertà, ed è disposta a tutto pur di sfuggire dalle grinfie della sua perfida matrigna. Persino a stringere un patto ancor più rischioso. Con la stagione mondana alle porte, l'incontro fortuito tra Ember e il Principe Corvo porterà a un'alleanza pericolosa per eludere trame matrimoniali sgradite, in un castello di glamour e bugie sempre più precario.
Ma cosa succederà una volta tolte le maschere?


Il cuore del principe corvo nasce come una rivisitazione della storia di Cenerentola. 
Probabilmente non lo sapete, ma io da più piccola ero letteralmente ossessionata dalla storia di questa principessa, proprio per questo, sono stata immediatamente incuriosita da questo racconto, che prende certamente spunto dalla tradizionale fiaba, per poi sovvertire la tradizione, portando su carta una vicenda diversa ed originale, raccontata con uno stile lineare e molto scorrevole.

L'originalità della vicenda sta, oltre che nell'ambientazione fantasy, rispetto alla storia originale, infatti ne Il cuore del principe corvo esistono anche delle creature magiche, che vivono nello stesso mondo degli umani, creando un mondo coeso: fiaba e mondo magico sono perfettamente amalgamati, in un racconto ben calibrato. 

Attraverso il doppio punto di vista, quello di Franco ed Ember, conosciamo fino in fondo i due protagonisti della vicenda: il principe ed Ember, una giovane desiderosa della libertà, che vuole cercare di sfuggire dalla matrigna. 

Un incipit che sembrerebbe proprio quello della classica storia di Cenerentola, eppure, grazie alla splendida scrittura di Tessonja Odette, e alla sua incredibile fantasia, è stata portata su carta una storia particolarmente coinvolgente, che non posso far a meno di consigliare agli amanti delle fiabe e - soprattutto - dei retelling. 

Occorre aggiungere che Il cuore del principe corvo fa parte di una serie, ma può essere tranquillamente letto in modo indipendente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume: Tessonja Odette mi ha davvero incantato!

Nessun commento:

Posta un commento